Salve a tutti, scusate la verbosità ma quello che mi e' accaduto e' agghiacciante :smiley_001: e devo darvi tutti i dettagli. Dunque ho acquistato da circa 6 settimane una 156 TS 2.0m del 2001. Entrambe le chiavi consegnatemi mancavano del cassettino porta pila, quindi niente chiusura a telecomando. Non riuscendo a reperire detto oggettino, ieri ho infilato la pila in una chiave, e l' ho bloccata con un pezzetto di gomma. Al momento dell' inserimento, si è acceso un led rosso per circa 3 minuti. Provato apertura porte e bagagliaio, funzionavano ma non sempre, e l'ho attribuito a un contatto imperfetto della pila. Dunque apro col telecomando e parto, faccio 110 Km. Sosta di due ore, prima di ripartire mi accorgo di aver lasciato i fari accesi. L'auto riparte pero' senza problemi. Mi fermo dopo circa 1 Km per fare benzina (lascio il lettore CD acceso). Rientro in auto, giro la chiave e...:smiley_001: tutto si spegne, compreso il totalizzatore dei Km. Riprovo due volte, spengo la radio e tutto il resto, al terzo tentativo il motorino innesta come nulla fosse accaduto, tranne che adesso la radio emette un fischio acuto la cui frequenza dipende dal regime del motore. La spengo, la riacendo, uguale. Durante il viaggio (altri 100 Km di autostrada), rilevo un disfunzionamento elettrico: accendo le frecce e la lancetta del tachimetro oscilla; freno e la radio si spegne, per riaccendersi appena sollevo il piede. Sospetto che in tutto cio' c'entri il mio bricolage con la chiave. Arrivato a destinazione tolgo la pila e riprovo ad avviare, ma il problema si ripresenta: quando giro la chiave a volte l'auto parte e a volte si spegne tutto come se mettessi qualcosa in corto. Che ne pensate? Che vuol dire il led rosso costantemente acceso dopo l' inserimento della pila? Premetto che l'auto non ha l'antifurto (almeno credo, qui in svizzera e' opzionale e non ce l'ha nessuno.... :smiley_029:
Grazie,
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