Blind Spot

• Autore discussione Autore discussione liuc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie della dritta. Anche li sarebbe un problema, dipende dov'è la scatola, se interna o cofano motore.
Da libretto istruzioni poi, non viene segnalato e raccomanda l'assistenza officina per accedervi in caso di sostituzione fusibili... vedremo.

Ci sono almeno 2 scatole : una sotto il piantone dello sterzo a sx, un'altra nel baule a sx (devi aprire l'apposito vano già tagliato nella moquette rigida) e forse una terza dentro il vano motore, mi pare sia attaccata alla batteria (o cmq nelle immediate vicinanze).

Accedere alle 2 scatole interne è davvero banalissimo ed alla portata di chiunque abbia un minimo di conoscenza di elettricità.

Oggi ho montato il tutto, ho evitato cicalino che funziona assieme al cambio colore del Led (rosso), non collegando i positivi delle frecce. Già troppi suoni, sensori parcheggio, avviso autovelox soprattutto falsi e avviso cambio limiti velocità, che palle disinserirlo ogni volta....

Prima foto, sensore incollato con biadesivo e silicone adesivo all'esterno del sensore parcheggio laterale.
Mi son rovinato il braccio,.... ma ce l'ho fatta, anche a mettere con una mano sola (non c'è spazio), una fascetta per fissare il filo agli altri esistenti.

Seconda foto, ingresso dei fili nel baule attraverso l'alloggio a sx nel bagagliaio.

Terza foto, il led sul montante placia.

Non ho avuto modo di provare il sistema su strada, solo da fermo, nei prossimi giorno farò le valutazioni.
Pare comunque funzioni, il Led si accende quando a piedi, ci si avvicina all'auto sul lato da dietro a 5 metri, da valutare un'auto perchè chiaramente grande, quindi il sistema potrebbe rilevarlo da più lontano, da libretto istruzioni la portata sarebbe 10m.

Allegati

• mini_IMG_20250821_131426489.webp
    mini_IMG_20250821_131426489.webp
    108.6 KB · Visualizzazioni: 5
  • mini_IMG_20250821_103847602.webp
    mini_IMG_20250821_103847602.webp
    175.7 KB · Visualizzazioni: 4
  • mini_IMG_20250821_163829992_HDR.webp
    mini_IMG_20250821_163829992_HDR.webp
    193.8 KB · Visualizzazioni: 2
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Credo si possano solo modificare entro uin certo tempo dalla pubblicazione.
Cancellazione non si può, devi chiedere agli admin

Blind Spot provato.
Funziona correttamente, ho spostato il led in una posizione più nascosta, la luce è comunque ben visibile, più intensa di quella installata di sugli specchietti.
Rispetto a quello di serie, ha due aspetti negativi o positivi, giudicate voi.
Se un'auto che si accoda allo stop si avvicina troppo, si attiva la segnalazione, (magari positivo) e fa capire la massa di i...i che non riescono a mantenere un minimo di distanza dal veicolo che precede.

Secondo, andando in retromarcia, vengono segnalati gli ostacoli laterali. Evidentemente nei dispositivi di serie, inserendo la retromarcia il Blind Spot viene disinserito, per lasciare la funzione ai sensori di parcheggio.
Per ovviare a tale problema, si potrebbe utilizzare il positivo luce retromarcia che alimenterebbe un piccolo relè 12V. Il contatto normalmente chiuso staccherebbe l'alimentazione al Blind Spot, una volta inserita la retro.

Allegati

• mini_IMG_20250823_091356582_HDR.webp
    mini_IMG_20250823_091356582_HDR.webp
    132 KB · Visualizzazioni: 7
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Per i led, hai dovuto smontar molto per far arrivare i cavi o sei riuscito in modo "pulito" ?
Sii obiettivo, perchè hai già smontato mezza macchina (si fa per dire) per l'impianto audio 😂

Per i led, hai dovuto smontar molto per far arrivare i cavi o sei riuscito in modo "pulito" ?
Sii obiettivo, perchè hai già smontato mezza macchina (si fa per dire) per l'impianto audio 😂
Guarda, in realtà non ho smontato proprio niente, per passare il cavetto, basta sollevare con la mano la plastica del batitacco dove appoggia sulla moquette e corre dal montante che sale alla plancia fino al sedile posteriore, e spingere sotto il cavo. A lato plancia (vedi foto) inserisci il filo dove segno con il dito. Lato posteriore, da sotto la plastica di cui sopra, basta reclinare un po' il sedile e riesci ad entrare nel bagagliaio.

Allegati

• mini_IMG_20250825_094149675_HDR.webp
    mini_IMG_20250825_094149675_HDR.webp
    124.4 KB · Visualizzazioni: 3
  • Mi piace
Reazioni: Mgaproduction