Bloccasterzo

Raff-dl

Nuovo Alfista
9 Marzo 2018
18
9
4
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210 cv
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e da poco ho acquistato una Stelvio 2.2 diesel 210 cv.
Provando a chiudere la vettura ho notato che lo sterzo non è in blocco. Esiste un modo per inserirlo o non è proprio presente sulla vettura? Grazie :)
Mi sono accorto di aver sbagliato sezione ma non il post é già stato pubblicato e non riesco a spostarlo
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto. Il bloccasterzo è elettrico e non meccanico. Quindi non devi preoccuparti di girare il volante fino al suo bloccaggio. Ti potrebbe capitare a volte che all’accensione del quadro noterai lo sbloccaggio del volante con un piccolo movimento dello stesso, è tutto normale perché vuol dire che si è bloccato in un cui le ruote fanno leva sul movimento del volante stesso
 
Ciao, benvenuto. Il bloccasterzo è elettrico e non meccanico. Quindi non devi preoccuparti di girare il volante fino al suo bloccaggio. Ti potrebbe capitare a volte che all’accensione del quadro noterai lo sbloccaggio del volante con un piccolo movimento dello stesso, è tutto normale perché vuol dire che si è bloccato in un cui le ruote fanno leva sul movimento del volante stesso
Il discorso è che chiudendosi in auto ho notato che riesco a ruotare ugualmente il volante anche se con molta difficoltà. È normale?
Grazie comunque della risposta
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e da poco ho acquistato una Stelvio 2.2 diesel 210 cv.
Provando a chiudere la vettura ho notato che lo sterzo non è in blocco. Esiste un modo per inserirlo o non è proprio presente sulla vettura? Grazie :)
Mi sono accorto di aver sbagliato sezione ma non il post é già stato pubblicato e non riesco a spostarlo
Ma cosa centra nella sezione impianto frenante ? Mha
 
Ciao, benvenuto. Il bloccasterzo è elettrico e non meccanico. Quindi non devi preoccuparti di girare il volante fino al suo bloccaggio. Ti potrebbe capitare a volte che all’accensione del quadro noterai lo sbloccaggio del volante con un piccolo movimento dello stesso, è tutto normale perché vuol dire che si è bloccato in un cui le ruote fanno leva sul movimento del volante stesso
Mi pare che ci sia solo sulle versioni manuali la mia con cambio automatico non ho mai notato se si blocca...
 
Il discorso è che chiudendosi in auto ho notato che riesco a ruotare ugualmente il volante anche se con molta difficoltà. È normale?
Grazie comunque della risposta

Certo che è normale! Ti sconsiglio di rotare il volante senza la servoassistenza da fermi
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il discorso è che chiudendosi in auto ho notato che riesco a ruotare ugualmente il volante anche se con molta difficoltà. È normale?
Grazie comunque della risposta
credo, ma non ne sono sicuro non avendola, che finchè la chiave sia all'interno dell'abitacolo il bloccasterzo non si inserisca. nella 159 per esempio finchè non si toglie dal reader non si inserisce anche chiudendola mentre tolta la chiave dopo pochi sec si inserisce anche se l'auto è aperta
 
Il bloccasterzo c è solamente sulle versioni con cambio manuale
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia manuale si nota come han detto altri quando la si riaccende, poi sapendolo si nota anche il ronzio allo spegnimento.
Se davvero è così, chissà perché non c’è sull’automatico: forse perché il cambio stesso prevede già di suo uno sblocco meccanico piuttosto laborioso?
 
  • Like
Reactions: Piezio77