Blocco auto in marcia

Ci deve essere qualche anomalia con il radar anticollisione. Oppure, in alternativa, un eventuale e probabile impulso EM anomalo generato da fonti esterne alla vettura, che ne abbia interferito negativamente.
Questo è il prezzo da pagare per tutta questa insulsa ed inutile farcitura elettronica.

Ma anche no.
Dato che la maggior parte degli incidenti avviene in citta', per distrazione e a bassa velocita', sai quanti musi ha salvato l'introduzione del radar anticollisione e frenata automatica?
Poi certo, deve funzionare bene.
 
Buongiorno, sono in possesso di una Giulia cambio automatico 2.2 180 cv super. L estate scorsa ero in giro per la città e ho dovuto fermarmi allo stop per poi poter poi ripartire, ma l auto si è spenta ed io sono rimasto lì senza poter fare niente.Ho chiamato subito l elettrauto che è mi ha soccorso è ha risolto il problema constatando che i morsetti batteria erano lenti e dopo essere ripartito col suo aiuto sono arrivato in officina.
Per una maggiore sicurezza ho chiesto all elettrauto di cambiare la batteria così da essere più sicuro e non avere più problemi.
A 7 mesi di distanza il problema è ricomparso, l auto, mentre ero in marcia ma si è arrestata all improvviso come se avesse trovato un ostacolo e ripartita immediatamente. Be a questo punto non so quale sia il problema perché ho la batteria nuova e i morsetti messi bene a posto, sono un.po preoccupato, non vorrei trovarmi in autostrda e avere il problema a velocità sostenuta e rischiare di farmi male seriamente.
Spero di essermi fatto capire, avete avuto anche voi questo problema....
Se ne è già parlato in altra discussione... mi è capitato con Audi (non mia) a 120 all’ora in corsia centrale nell’A27 fortunatamente semi deserta e un camion mi ha evitato superandomi a destra in quanto sopraggiungeva altra auto in sorpasso... se fosse capitato pochi km prima in A4 probabilmente non sarei qui a scrivere. Risultato dei controlli in officina: nulla.
P.s.: non aveva l’anti collisione
 
Mancano un po' di informazioni, secondo me.
Quando dici si è fermata vuol dire che ha frenato da sola oppure non rispondeva più all'acceleratore? Si è spenta e poi l'hai riavviata?
Non ha dato segnali (spie sul cruscotto) o ha dato allarmi, magari durati pochissimo? Il cruscotto si è spento oppure no?
Quando l'ha fatto avevi toccato il cambio? Hai frenato o hai solo aspettato che ripartisse?
Poco prima che succedesse avevi fatto qualcosa tipo cambiare da selezione automatica a manuale?
Se ci dici di più magari qualcuno di noi riesce ad aiutarti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mancano un po' di informazioni, secondo me.
Quando dici si è fermata vuol dire che ha frenato da sola oppure non rispondeva più all'acceleratore? Si è spenta e poi l'hai riavviata?
Non ha dato segnali (spie sul cruscotto) o ha dato allarmi, magari durati pochissimo? Il cruscotto si è spento oppure no?
Quando l'ha fatto avevi toccato il cambio? Hai frenato o hai solo aspettato che ripartisse?
Poco prima che succedesse avevi fatto qualcosa tipo cambiare da selezione automatica a manuale?
Se ci dici di più magari qualcuno di noi riesce ad aiutarti.
Infatti .. io non ho capito per niente che problema ha avuto il nostro amico