Blocco auto in marcia

SuperMario86

Alfista Intermedio
9 Ottobre 2020
249
170
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Ci deve essere qualche anomalia con il radar anticollisione. Oppure, in alternativa, un eventuale e probabile impulso EM anomalo generato da fonti esterne alla vettura, che ne abbia interferito negativamente.
Questo è il prezzo da pagare per tutta questa insulsa ed inutile farcitura elettronica.

Ma anche no.
Dato che la maggior parte degli incidenti avviene in citta', per distrazione e a bassa velocita', sai quanti musi ha salvato l'introduzione del radar anticollisione e frenata automatica?
Poi certo, deve funzionare bene.

lupocattivo

Alfista principiante
11 Novembre 2012
31
19
9
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo 120CV Distinctive + Sport Pack + Premium Pack
Buongiorno, sono in possesso di una Giulia cambio automatico 2.2 180 cv super. L estate scorsa ero in giro per la città e ho dovuto fermarmi allo stop per poi poter poi ripartire, ma l auto si è spenta ed io sono rimasto lì senza poter fare niente.Ho chiamato subito l elettrauto che è mi ha soccorso è ha risolto il problema constatando che i morsetti batteria erano lenti e dopo essere ripartito col suo aiuto sono arrivato in officina.
Per una maggiore sicurezza ho chiesto all elettrauto di cambiare la batteria così da essere più sicuro e non avere più problemi.
A 7 mesi di distanza il problema è ricomparso, l auto, mentre ero in marcia ma si è arrestata all improvviso come se avesse trovato un ostacolo e ripartita immediatamente. Be a questo punto non so quale sia il problema perché ho la batteria nuova e i morsetti messi bene a posto, sono un.po preoccupato, non vorrei trovarmi in autostrda e avere il problema a velocità sostenuta e rischiare di farmi male seriamente.
Spero di essermi fatto capire, avete avuto anche voi questo problema....
Se ne è già parlato in altra discussione... mi è capitato con Audi (non mia) a 120 all’ora in corsia centrale nell’A27 fortunatamente semi deserta e un camion mi ha evitato superandomi a destra in quanto sopraggiungeva altra auto in sorpasso... se fosse capitato pochi km prima in A4 probabilmente non sarei qui a scrivere. Risultato dei controlli in officina: nulla.
P.s.: non aveva l’anti collisione

MPP

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
18 Settembre 2016
5,230
11,439
164
Milano / Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6 MT6
Mancano un po' di informazioni, secondo me.
Quando dici si è fermata vuol dire che ha frenato da sola oppure non rispondeva più all'acceleratore? Si è spenta e poi l'hai riavviata?
Non ha dato segnali (spie sul cruscotto) o ha dato allarmi, magari durati pochissimo? Il cruscotto si è spento oppure no?
Quando l'ha fatto avevi toccato il cambio? Hai frenato o hai solo aspettato che ripartisse?
Poco prima che succedesse avevi fatto qualcosa tipo cambiare da selezione automatica a manuale?
Se ci dici di più magari qualcuno di noi riesce ad aiutarti.

• Like
Reactions: kormrider

head00

Super Alfista
27 Ottobre 2008
399
307
116
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2..2 Jtdm 180 cv
Mancano un po' di informazioni, secondo me.
Quando dici si è fermata vuol dire che ha frenato da sola oppure non rispondeva più all'acceleratore? Si è spenta e poi l'hai riavviata?
Non ha dato segnali (spie sul cruscotto) o ha dato allarmi, magari durati pochissimo? Il cruscotto si è spento oppure no?
Quando l'ha fatto avevi toccato il cambio? Hai frenato o hai solo aspettato che ripartisse?
Poco prima che succedesse avevi fatto qualcosa tipo cambiare da selezione automatica a manuale?
Se ci dici di più magari qualcuno di noi riesce ad aiutarti.
Infatti .. io non ho capito per niente che problema ha avuto il nostro amico

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente