Blocco auto

Giulietta14tb1. 4

Alfista principiante
29 Aprile 2019
74
9
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl turbo benzina
Ciao , sapete mi è successo poco fa?
Dopo un percorso fatto di 25 minuti stavo per rientrare a casa, c'è tipo rettilineo di 3 km, al semaforo ho messo in dynamic e passato a benzina per tirarla un po, appena spunta il verde accelero tanto per fare i giri e subito mi blocca e sento uno strappo forte proveniente dalle ruote e dall'asse, non so cosa sia successo, ma sembra come sia scoppiato qualcosa.
Io si, ho le gomme estive, ce bassa temperatura e la strada umida.
Cosa potrebbe essere successo?
 
l'auto si mette in moto? gira "strano"? fatta diagnosi?
 
l'auto si mette in moto? gira "strano"? fatta diagnosi?
Diagnosi a 30 euro o più, no grazie... Preferisco sentire con le mie orecchie... Adesso sembra vada tutto bene, spie non accese, sento solo il motore meno morbido, non prende i giri subito. Forse impressione mia
 
Cmq ieri mi ha seccato il cuore sentire questo colpo, tipo strappo... Credo che sia il q2 Cmq che si sia inserito
 
può essere benissimo un tubo aria lacerato... esce fumo nero?
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Iscriviti direttamente al forum delle Ferrari che quà sei sprecato!
Lo avrei scritto allarmato se ci fosse fumo nero... Tubo aria lacerato??? Mamma non so se mi trovo nel forum di alfa romeo o di un altro.. Penso che mi cancellerò
 
Questo è un forum, frequentato da appassionati Alfisti, persone che in genere hanno famiglie, hanno un lavoro oppure studiano (se non entrambi) e comunque hanno sicuramente svariati impegni e quindi non non sono sempre collegati a leggere domande e/o risposte.
Fare una domanda a mezzanotte e riscrivere dopo mezza giornata "Grazie per i suggerimenti" perchè nessuno ha ancora risposto.... lasciati dire che è piuttosto irritante. Qui non è pagato nessuno per rispondere e nemmeno tu per poter leggere, quindi non è che uno si scazza per "mancato servizio". Gli amici qui presenti rispondono, e anche molto volentieri, intanto se sanno cosa risponderti, ma soprattutto quando possono!
 
Ma certe persone irriverenti e
maleducate non si vergognano?
C'è tanta terra incolta in montagna da vangare!!!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma poi tanto fenomeno e non hai un pezzo di OBD per una diagnosi!? Che se poi è quello che penso io neanche viene segnalato.. Buon divertimento a trovare il problema..
P. S. Ziopalm dicendo la "sua stronzata" come pensi te non ci è andato lontano perché il q2 non c'entra proprio nulla. Pace e amen