Block shaft, consigliato?

Naturalmente il collegamento con la Centrale operativa serve a bloccare l'auto in caso l'antifurto segnalasse una violazione e dopo la chiamata al proprietario da parte della centrale per capire cosa sta succedendo.
 
Potrei capirlo, ma io su Stelvio l'ho montato perché i soldi della macchina li ho sborsati e me li sono sudati! Non posso pagare 3000 euro di premio assicurazione all'anno solo per furto , visto l'alto rischio perché un qualsiasi ragazzino brufoloso con uno smartphone puo mettere in moto e portarsi via i miei sacrifici. Stellantis farebbe meglio a risolvere questo problema che è davvero ASSURDO invece di preoccuparsi di queste cose visto che ha problemi molto più grossi da risolvere anche senza che nessuno manometta queste auto.
Tu hai fatto bene se hai ritenuto di farlo: il fatto che Stellantis debba preoccuparsi di questi problemi è tutto da discutere. Penso che le sue priorità siano e debbano essere ben altre.
Ps. 3000 euro all'anno solo per il furto di una Stelvio? Forse c'è qualcosa che non torna nella tua polizza o nel tuo agente
 
  • Like
Reactions: VURT
Tu hai fatto bene se hai ritenuto di farlo: il fatto che Stellantis debba preoccuparsi di questi problemi è tutto da discutere. Penso che le sue priorità siano e debbano essere ben altre.
Ps. 3000 euro all'anno solo per il furto di una Stelvio? Forse c'è qualcosa che non torna nella tua polizza o nel tuo agente
È il prezzo più basso che ho trovato in commercio, infatti ho cambiato assicurazione perché quella vecchia mi ha chiesto anche di più. Il fatto che stellantis non debba preoccuparsi di come non far rubare le sue auto è il tuo pensiero, non il mio , e se secondo te è tutto da discutere per me non lo è.Se i detenuti riuscissero ad evadere dal carcere usando uno stuzzicadenti lo stato sarebbe responsabile.
Stellantis ha molti altri problemi da risolvere come assistenza non all'altezza, e anche qui non c'è nulla da discutere .
 
È il prezzo più basso che ho trovato in commercio, infatti ho cambiato assicurazione perché quella vecchia mi ha chiesto anche di più. Il fatto che stellantis non debba preoccuparsi di come non far rubare le sue auto è il tuo pensiero, non il mio , e se secondo te è tutto da discutere per me non lo è.Se i detenuti riuscissero ad evadere dal carcere usando uno stuzzicadenti lo stato sarebbe responsabile.
Stellantis ha molti altri problemi da risolvere come assistenza non all'altezza, e anche qui non c'è nulla da discutere .
Non condivido il tuo pensiero ma apprezzo la tua presa di posizione Gaetano. Della disonestà dell'essere umano non risponde una casa automobilistica ma, eventualmente, la società con tutti i correlati
Relativamente al premio assicurativo, rimango basito delle quote di cui parli ma, anche in questo caso, non posso che prenderne atto perchè penso che non ci sia persona migliore di te ad esprimersi su un qualcosa che lo riguarda direttamente
 
Tu stesso hai detto che rimani basito da questi prezzi. Anche io preferirei assicurare la mia auto per 800 euro l'anno tutto incluso e dormirei sereno ma , visto che viviamo in mondi opposti , l'unico modo per proteggere un mio bene e riempirlo di antifurti e questo comunque non mi protegge da una rapina. Stellantis non è responsabile della disonestà altrui e questo è vero, ma io pago lo scotto di una pecca di questa auto che è facile da rubare.
Io ho montato questo antifurto su tutte le mie auto. Opel corsa, Peugeot 206, Peugeot 207, alfa 159, jeep Compass, Stelvio e anche la Dacia Sandero di mia moglie e non ho mai avuto problemi. Chi ha aperto questa discussione ha chiesto consigli su block shaft e per mia esperienza non posso che consigliarlo, avrà i suoi buoni motivi per istallarlo . Tutto il resto...... Non mi interessa e non so se interessa al "titolare" della discussione.
 
Tutto il resto...... Non mi interessa e non so se interessa al "titolare" della discussione.
Fortunatamente viviamo in un paese democratico dove tu aneli ad un mondo senza ladri e io, anche, in uno dove si possa parlare ed esprimere la propria opinione. Il fatto che a te non interessi ciò che dico (visto che è in contrapposizione ad un tuo pensiero) e diciamo, mi porta a prenderne atto; il fatto che non interessi al "titolare" della discussione e a tutti gli altri partecipanti è tutto da dimostrare e consiglierei a ciascuno di parlare per se stesso
 
  • Like
Reactions: VURT
Fortunatamente viviamo in un paese democratico dove tu aneli ad un mondo senza ladri e io, anche, in uno dove si possa parlare ed esprimere la propria opinione. Il fatto che a te non interessi ciò che dico (visto che è in contrapposizione ad un tuo pensiero) e diciamo, mi porta a prenderne atto; il fatto che non interessi al "titolare" della discussione e a tutti gli altri partecipanti è tutto da dimostrare e consiglierei a ciascuno di parlare per se stesso
Io intendo solo dire che ogni discussione qui ha un argomento e stiamo andando oltre (come al solito ) parlando di altro e non è il modo giusto per discutere di certe cose. Grazie della inutile morale off topic, non serviva affatto, abbiamo solo aggiunto altri messaggi senza argomentare sul tema della discussione.
Quindi, block shaft consigliato? Per me si tutta la vita. Pace e amore ✌️. Passo e chiudo.👋
 
Quello che proponeva l'assicurazione non lo so. Ho chiamato direttamente via sat, offre diversi pacchetti con livelli di protezione sempre migliori. Mi pare che il blocco motore era presente praticamente si tutti i pacchetti. Io avrei scelto (cosa che probabilmente montero comunque) quello full che comprende collegamento H24 con la centrale, blocco motore in caso di sollevamento, blocco motore in caso di tentativo di oscuramento segnale GPS, blocco motore in caso di clonazione chiave tramite accesso radar o porta odb .

Quindi tutti blocchi motore da veicolo fermo.
E' un vero peccato che da voi le assicurazioni siano così tremendamente care; anzi non è peccato ma è semplicemente assurdo. Perchè poi ci si deve difendere da pecche delle case costruttrici a caro prezzo.
Condivido con te che Alfa Romeo sia responsabile della facilità di furti. Tant'è che il CdS ti può multare se non prendi TUTTE le precauzioni atte ad evitare l'uso del veicolo senza consenso. Emblematico è questo articolo : Lasciare l'auto in sosta con i finestrini aperti è un reato: ecco la multa prevista e cosa dice il Codice della Strada

Quindi una buona dose di responsabilità sulla facilità dei furti di Giulia/Stelvio c'è eccome da parte di un'azienda che effettivamente, poco fà per impedirli.

Poi, per rientrare in OT, io sostengo che blockshaft sia un buon deterrente, forse anche ottimo rispetto a tanti altri (soprattutto se elettronici), ma pericoloso per la sicurezza della vettura.
Ma è un mio semplice punto di vista.
 
Io intendo solo dire che ogni discussione qui ha un argomento e stiamo andando oltre (come al solito ) parlando di altro e non è il modo giusto per discutere di certe cose. Grazie della inutile morale off topic, non serviva affatto, abbiamo solo aggiunto altri messaggi senza argomentare sul tema della discussione.
Quindi, block shaft consigliato? Per me si tutta la vita. Pace e amore ✌️. Passo e chiudo.👋

Io lo sconsiglio nella maniera più assoluta per preservare la garanzia di una vettura nuova (soprattutto se in estensione a 5 anni).
Poco rilevano le esperienze di alcuni risalenti ad anni fa e non riferite ad Alfa Romeo (visto che qui parliamo di Tonale).
Se, invece, trattasi di esperienze recenti e riferite al gruppo Stellantis, reitero la mia curiosità di conoscere il nominativo di questa concessionaria ufficiale
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Condivido con te che Alfa Romeo sia responsabile della facilità di furti. Tant'è che il CdS ti può multare se non prendi TUTTE le precauzioni atte ad evitare l'uso del veicolo senza consenso. Emblematico è questo articolo : Lasciare l'auto in sosta con i finestrini aperti è un reato: ecco la multa prevista e cosa dice il Codice della Strada
E questo cosa avrebbe a che vedere con Alfa Romeo (al netto del fatto che è tutto da dimostrare quanto il sistema di protezione di Alfa sia così più vulnerabile rispetto a qualsivoglia altro sistema montato su altre vetture di diverso costruttore)?

Ma, al netto di questo inciso tra parentesi, spero veramente che tu stia scherzando perchè sennò rimango sempre più basito.

L’articolo 158, comma 4 del CdS stabilisce che, per impedire il furto o il danneggiamento dell'automobile, il proprietario deve attuare le dovute cautele, tra le quali non lasciare i finestrini aperti oppure chiudere la macchina.

Siamo ancora in grado di differenziare il proprietario di una vettura da una casa automobilistica?
Suvvia cerchiamo di non dire cose così tanto per........ (e lo dico con grande rispetto ovviamente).
 
Ultima modifica:
X