Blu&me e Iphone - disconnessioni

pool187

Alfista principiante
14 Giugno 2011
74
2
9
vt
Regione
Lazio
Alfa
Motore
2.0 140cv
Salve a tutti,
da inizio 2018 ho cominciato ad avere problemi con il bluethooth della macchina.
Il Telefono (Iphone 8 aggiornato) si collega normalmente ma dopo una trentina / quaranta secondi di chiamata si scollega.
Se non effettuo chiamate non si scollega e rimane collegato anche per ore.
Se provo a cancellare i dati utente sia sulla macchina che sul telefono e poi li abbino ex-novo per la prima connessione funziona normalmente, permettendomi di effettuare chiamate anche di lunga durata, e poi, una volta spenta la macchina e riaccesa iniziano nuovamente le disconnessioni.

Scrivo solo ora perchè ad inizio anno avevo ancora la batteria vecchia che mi stava abbandonando e sapevo che poteva essere una causa delle disconnessioni.
Tuttavia da circa un mese ho una nuova batteria che mi permette di poter usare nuovamente star&stop ecc ecc senza problemi di nessun genere tranne, appunto, quello della connettività bluethooth che è rimasto invariato.

P.s. ho visto che ci sono discussioni di circa un anno da quindi SPERO che qualcosa abbiano risolto.
 
Provato a vedere se hai l’ultimo aggiornamento installato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho risolto un problema di impossibilità di connessione di un iPhone 6s di mia nipote aggiornato più volte fino a iOS 12 ad una nuova 500L facendo un reset alle impostazioni di fabbrica del telefono.
Ora sono 3 settimane che funziona perfettamente.Spesso anche se è una rottura con l'hard reset del telefono va a posto tutto.