Blu&Me "I TIM"

Alexander1

Nuovo Alfista
21 Aprile 2011
8
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm-2 DISTINCTIVE
Ciao ragazzi ho una domanda da porvi, visto che in officina non hanno saputo rispondermi e visto che è una curiosità più che un problema vero e proprio.

Volevo solo sapere perchè sulla mia giuly,quando mi si connette il cellulare al Blu&Me, sul display del cruscotto in alto a dx mi esce la scritta "I TIM" anche se io come operatore ho 3.
Ho aggiornato un mesetto fa alla nuova versione (che mi ha risolto il problema della fastidiosa "differita" nella chiamata)ma non mi ha risolto questo piccolo problema.

Eppure ho un amico che ha acquistato da poco una Delta con Blu&Me e a lui invece esce la scritta "3 o H3G" adesso non ricordo bene comunque di certo non I TIM.

Qualcuno di voi sa il perchè??????? :decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
 
forse perché la 3 va in roaming?
 
Perchè la H3G si "appoggia" a reti Telecom Italia Mobile... dove la H3G non ha copertura si fa aiutare dalle reti TIM le quali sono le più presenti in Italia. Lo noti solo in certe zone o in particolari momenti?
 
Il display del B&Me in modalità connessa al cellulare è solo una replica delle funzioni attive del cellulare stesso.
Sicuramente avrai I TIM anche sul tuo cellulare se controlli, per le ragioni che gli altri amici hanno scritto sopra.
Ciao.
 
Grazie 1000 per la delucidazione,comunque io ho sempre e solo la scritta I TIM e non ho mai visto H3G,perciò penso che il mio telefono lavori solo sotto rete TIM!! :confused:

Ciao e ancora grazie!!!
 
si esattamente anche io ho la tre e quando lo smartphone non prende la copertura 3 per poter chiamare si appoggia alla rete tim,infatti in questo caso il traffico dati internet è disattivato quando recupera il segnale sul sul telefono che sul display compare la dicitura 3ITA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma Alexander si stupisce di ... NON aver mai letto 3 o H3G !?
Il che è strano.