Blu Misano

SuperM

Alfista principiante
25 Luglio 2012
58
25
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM
Qualcuno sa quando sarà possibile acquistare il blu misano allo stesso prezzo degli altri colori metallizzati?

Al momento è vincolato all'acquisto di Pack Sport, Sport Interior e pinze freno verniciate. Sinceramente non capisco il motivo del vincolo...
 
Il motivo del vincolo è che il colore essendo particolarmente sportivo è stato abbimanto a versioni sportive
 
  • Like
Reactions: kormrider
Potendolo abbinare al motore meno potente e volendo anche solo a trazione posteriore, il concetto di allestimento "sportivo" è opinabile. A quel punto dovrebbe valere lo stesso discorso per il rosso competizione.
 
Le politiche commerciali a volte sono da prendere così senza chiedersi il perchè. Io per esempio mi son sempre chiesto perchè sulla versione business non fosse disponibile come optional il display a 7'' . Probabilmente vogliono evitare di avere troppi colori in produzione e cercano di convogliare gli ordini solo su quei 3/4 colori principali.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anche perché dire che un blu è sportivo....avrei capito il rosso Alfa, o il rosso competizione appunto, ma il blu IMHO è lussuoso, non certo sportivo...
 
Anche perché dire che un blu è sportivo....avrei capito il rosso Alfa, o il rosso competizione appunto, ma il blu IMHO è lussuoso, non certo sportivo...
Si parla di blu Misano. Il motivo a parte il Tristrato è per mantenere un certo colore "di nicchia".
 
  • Like
Reactions: VURT
Si parla di blu Misano. Il motivo a parte il Tristrato è per mantenere un certo colore "di nicchia".
Vero, ma il blu è sempre blu, Misano o no, non è colore tipicamente sportivo, l'abbinamento è quindi molto una questione di marchetting (sic.) :D
 
Anche perché dire che un blu è sportivo....avrei capito il rosso Alfa, o il rosso competizione appunto, ma il blu IMHO è lussuoso, non certo sportivo...

Il blu Misano non è per niente lussuoso. È molto chiaro, quindi appariscente come una macchina sportiva
 
È blu d’accordo, ma visto dal vivo anche vistosetto per essere considerato puramente elegante...è decisamente sportivo; altro discorso è il Montecarlo (elegante ma con un minimo accenno sportivo), il fatto che si chiamino entrambi “blu” dice poco
 
  • Like
Reactions: calaf, VURT e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il Blu Misano è disponibile con sovrapprezzo su Giulia e Stelvio. Su Giulia è legato all'allestimento Veloce, mi pare normale quindi che anche per Giulietta sia ordinabile con sovrapprezzo e legato al nuovo pacchetto Sport.
Il Blu Montecarlo è sicuramente un blu scuro elegante, il Blu Misano invece è molto più sportivo, ricorda molto le tonalità di blu delle auto da corsa francesi, come le Bugatti ad esempio, tornato in auge sulle più recenti Renault Gordini e sulla nuova Alpine.
Non a caso il Blu Misano è stato presentato su Giulia al salone dell'auto di Parigi.
Ad ogni modo tonalità di blu chiare o scure che siano, sono già state usate sulle Alfa del passato come Giulietta Sprint e Giulietta Sprint Speciale degli anni '50. Proprio Franco Scaglione, disegnatore della mitica Alfa Romeo Giulietta SS, dichiarò che "rossa, sembra una qualsiasi macchina rossa. Ci vuole un colore che risalti le sue forme e le sue curve: un bel blu. Ecco che allora tutti si girano a guardarla la Giulietta SS".
Da felice proprietario di una Giulia Veloce Blu Misano posso affermare che Franco Scagliane aveva ragione, il blu veste molto meglio le forme scultoree e femminili di un Alfa Romeo, senza essere banale.