Blue and me

PeppeAlfa...

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2021
1
0
2
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Buonasera, sono nuovo nel post e un nuovo alfista.
Ho comprato una Giulietta bellissima 2.0 140cv usata e purtroppo a pochi giorni ad averla comprata mi escono i primi problemi.
Non sono il primo e nemmeno l'ultimo a dover avere a che fare con la centralina Blue and Me che non funziona.
Infatti mi lampeggia anche il contachilometri generale e non funziona ne usb e nemmeno bluetooth.
Sono andato in una concessionaria Alfa e mi ha sparato 750 euro per cambiarla con mano d'opera e tutto e ha detto che se non lo faccio mi assorbe energia dalla batteria fino a madarla a terra.
Vorrei sapere se quest'ultima cosa é vera visto che é la prima volta che affronto una cosa del genere.
Cosa mi consigliate? Si può vivere senza blue and me? Oppure é strettamente neccessario per il corretto funzionamento dell'auto?
Non mi importa molto laver usb e il bluetooth. Non lo uso mai.

Grazie

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente