Blue & me blocca il caricatore cd

CICCI0

Nuovo Alfista
8 Settembre 2017
19
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 120cv
Ciao alfisti, ho un problema con la radio originale alfa, ho installato sulla radio un modulo bluetooth music sull' uscita caricatore CD che a macchina spenta funziona bene. Quando però accendo la macchina si avvia il blue&me che mi spegne il segnale del caricatore per azionare il proprio canale.
Come posso risolvere il problema??
Qualcuno conosce il pin della radio che gestisce questa funzione?

CICCI0

Nuovo Alfista
8 Settembre 2017
19
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 120cv
IMG_20190113_211037.jpg

djufuk87

Alfista principiante
7 Giugno 2007
134
56
29
121
ho comprato lo stesso modulo anche io e volevo montarlo in questi giorni... provo a combatterci anche io a breve!

CICCI0

Nuovo Alfista
8 Settembre 2017
19
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 120cv
Se teoricamente l'uscita CAN A serve a trasferire i dati dalla macchina allo stereo, l'uscita CAN B serve per comunicare autoradio e blue&me.
Non trovo altre soluzioni o_O
O cosi o collego i segnali audio del caricatore in parallelo al blue&me .
Help! :(

djufuk87

Alfista principiante
7 Giugno 2007
134
56
29
121
Montato questa sera! A me funziona!
Ho staccato lo spinotto blu del caricatore CD già in uso dal (penso) Blue&me o interfaccia aux alfa romeo.. e ho attaccato l'interfaccia BT "Bluemusic". Dall'autoradio mi è sparita la scritta AUX e mi è comparsa la scritta CD Changer.. e la nuova interfaccia funziona perfettamente! SI sente bene e mi consente di cambiare canzone dai comandi al volante su spotify!!!

CICCI0

Nuovo Alfista
8 Settembre 2017
19
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 120cv
Montato questa sera! A me funziona!
Ho staccato lo spinotto blu del caricatore CD già in uso dal (penso) Blue&me o interfaccia aux alfa romeo.. e ho attaccato l'interfaccia BT "Bluemusic". Dall'autoradio mi è sparita la scritta AUX e mi è comparsa la scritta CD Changer.. e la nuova interfaccia funziona perfettamente! SI sente bene e mi consente di cambiare canzone dai comandi al volante su spotify!!!
Hai provato con la macchina in moto?
Appena accendo il quadro mi compare la scritta blue & me e non va più sul caricatore CD, ma solo su usb

djufuk87

Alfista principiante
7 Giugno 2007
134
56
29
121
Certo, anche con la macchina in moto mi rimane CD changer e funziona in parallelo al blu&me.
Però oggi l'ho usato mentre andavo a lavoro e per mezz'ora è andato alla perfezione.. cambiavo le canzoni di spotify dai comandi al volante, si sentiva benissimo, ricevevo telefonate dal blue&me etc... ma all'improvviso il telefono si è disconnesso ed è apparso il messaggio "cd error".
Ho provato a spegnere l'autoradio, a fare tutte le cose possibili e niente... mi sono fermato da un cliente un'oretta, torno poi alla macchina e riparte tutto perfettamente.. dopo 15 minuti ancora CD error!
Vediamo stasera quando la riprendo che succede.. devo capire perchè cavolo mi si blocca l'interfaccia!!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente