Blue & me blocca il caricatore cd

CICCI0

Nuovo Alfista
8 Settembre 2017
19
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 120cv
Ciao alfisti, ho un problema con la radio originale alfa, ho installato sulla radio un modulo bluetooth music sull' uscita caricatore CD che a macchina spenta funziona bene. Quando però accendo la macchina si avvia il blue&me che mi spegne il segnale del caricatore per azionare il proprio canale.
Come posso risolvere il problema??
Qualcuno conosce il pin della radio che gestisce questa funzione?
 
IMG_20190113_211037.jpg
 
ho comprato lo stesso modulo anche io e volevo montarlo in questi giorni... provo a combatterci anche io a breve!
 
Se teoricamente l'uscita CAN A serve a trasferire i dati dalla macchina allo stereo, l'uscita CAN B serve per comunicare autoradio e blue&me.
Non trovo altre soluzioni o_O
O cosi o collego i segnali audio del caricatore in parallelo al blue&me .
Help! :(
 
Montato questa sera! A me funziona!
Ho staccato lo spinotto blu del caricatore CD già in uso dal (penso) Blue&me o interfaccia aux alfa romeo.. e ho attaccato l'interfaccia BT "Bluemusic". Dall'autoradio mi è sparita la scritta AUX e mi è comparsa la scritta CD Changer.. e la nuova interfaccia funziona perfettamente! SI sente bene e mi consente di cambiare canzone dai comandi al volante su spotify!!!
 
Montato questa sera! A me funziona!
Ho staccato lo spinotto blu del caricatore CD già in uso dal (penso) Blue&me o interfaccia aux alfa romeo.. e ho attaccato l'interfaccia BT "Bluemusic". Dall'autoradio mi è sparita la scritta AUX e mi è comparsa la scritta CD Changer.. e la nuova interfaccia funziona perfettamente! SI sente bene e mi consente di cambiare canzone dai comandi al volante su spotify!!!
Hai provato con la macchina in moto?
Appena accendo il quadro mi compare la scritta blue & me e non va più sul caricatore CD, ma solo su usb
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo, anche con la macchina in moto mi rimane CD changer e funziona in parallelo al blu&me.
Però oggi l'ho usato mentre andavo a lavoro e per mezz'ora è andato alla perfezione.. cambiavo le canzoni di spotify dai comandi al volante, si sentiva benissimo, ricevevo telefonate dal blue&me etc... ma all'improvviso il telefono si è disconnesso ed è apparso il messaggio "cd error".
Ho provato a spegnere l'autoradio, a fare tutte le cose possibili e niente... mi sono fermato da un cliente un'oretta, torno poi alla macchina e riparte tutto perfettamente.. dopo 15 minuti ancora CD error!
Vediamo stasera quando la riprendo che succede.. devo capire perchè cavolo mi si blocca l'interfaccia!!