Blue&Me Domande Risposte

Alfa Romeo Giulietta - Blu&Me e Nokia N97 Mini

Ciao a tutti,
apro questo topic per far presente un problema: io ho un N97 mini, funziona benissimo, rubrica e chiamate ok. Risaputo che il blue&me non legge i sms con questo cellulare, anche a voi quando vi arriva un messaggio scompare dal display del cellulare e dovete andare a scovarlo nella cartella dedicata? Insomma, toglie la notifica di ricezione sul display e la bustina in alto a destra. Vi risulta? In buona sostanza quando ricevo un messaggio non lo vedo sul display del navigatore.. leggendo il manuale ho scoperto che in realta dovrei vedere la notifica.. qualcuno mi aiuta?

Re: Alfa Romeo Giulietta - Blu&Me e Nokia N97 Mini

per prima cosa vai sul sito www.fiat.it e vai nella pagina riservata al blue&me. verifica la compatibilità del tuo cellulare con quelli testati da casa madre.

io per ora posso solo chiedere informazioni. ti farò sapere.

per prima cosa vai sul sito www.fiat.it e vai nella pagina riservata al blue&me. verifica la compatibilità del tuo cellulare con quelli testati da casa madre.

io per ora posso solo chiedere informazioni. ti farò sapere.

Grazie mille aspetto tuo notizie e nel frattempo guardo il sito.. Di sicuro so che i nokia non sono compatibili con la lettura vocale dei messaggi che si ricevono ma almeno pensavo che il nav te li segnalasse.. basterebbe anche che mi dicesse: hai ricevuto un messagio da.. il manuale dice cosi almeno

- Informazione Pubblicitaria -
Blue&Me - Volume di default

Scusate ragazzi, ma è possibile aumentare il volume di default del B&Me?
Perché quando attivo la composizione vocale mi tocca alzarlo sempre manualmente al volo per riuscire a sentire la voce digitalizzata... stesso discorso per le telefonate...

Re: Blue&Me - Volume di default

Nel menu della radio, selezioni "speech volume" e lo alzi, tipo su 15 o di più. Poi provi e se ti sembra basso, alzi. Occhio che quando ci andrai sopra, se stai ascoltando qualcosa, ti sentirai una botta di suono :) Ignoro perché abbiano fatto in modo che a parità di volume, quello dei comandi vocali sia più basso...

Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Una curiosità: ma la voce digitale è maschile o femminile? Spero femminile! Una voce maschile farebbe un pò troppo K.i.t.t. , no? .: lol :.

Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Grazie per la risposta.
ti cito questo dove dice che per la 500 non è più necessario l'adattatore, mentre per Giulietta si.
Alfa Romeo Giulietta (Topic Ufficiale - Riassunto a Pag.1)

Ciao.

Allora, ho fatto la prova ieri sulla 500 aggiornata con il 5.5 e confermo che ci vuole comunque l'adattatore. Del resto leggendo meglio sul sito del B&M, se non ho capito male, l'adattatore non serve a chi ha delle 500 molto recenti, che probabilmente hanno anche un harware diverso. Quella di mia moglie è dell'agosto 2009

Ciao Goldberg, succede anche a me, come cellulare ho un nokia E52 e quando il telefono è accoppiato con il b&m, all'arrivo di un sms sul telefono, l'sms risulta goià letto cioè: suona l'arrivo di un sms ma scompare l'avviso visivo e la bustina, quindi mi tocca entrare in messaggi > ricevuti > ed aprire l'ultimo messaggio. Questo comportamento il telefono lo ha solo con il b&m perchè con il bluetooth dell'autoradio sony della focus funziona, i messaggi rimangono "da leggere"... ho cercato su internet ma finora non ho trovato nessun altro con questo problema, per il mio modello di telefono c'è un aggiornamento firmware della nokia... proverò con quello...

Bigni, Goldberg, io ho un nokia E51, ma non riesco a trasmettere la rubruca sul B&M. Potreste indicarmi come avete fatto?
Ciao

X