Blue&Me Domande Risposte

Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

è online il nuovo sito dedicato esclusivamente al blue&me, si accede dal sito dell'alfa, hanno inserito anche la giulietta tra la lista delle macchine e ovviamente selezionando la giuly indica che il software è già aggiornato.

Ciao,
sono abbastanza soddisfatto del Blue&Me.
Ma non riesco a far suonare brani musicali dal mio iphone 4.
ho letto un po in giro.
Qualcuno dice che non serve più un adattatore dalla versione 5.5 del Firmware.
Io penso di avere la versione 5.5 perchè ho preso la macchina ieri e il menu parla di Media Player e non di Libreria Multimediale (questo dovrebbe essere il modo per vedere se si ha installato la nuova versione). Non riesco tuttavia a vedere i menu USB (che dovrebbe ora essere presente.

Questo è ciò che faccio.
1) Attacco il cavo usb in dotazione al mio iphone alla presa usb all'interno del cassetto porta oggetti.
2) Attacco a questa l'iphone e attivo l'applicazione ipad.
3) Seleziono il menù (tasto in basso a dx sul volante) e scorro fino a Media Player.
4) Seleziono impostazione Casuale
Mi dice nessuna media player attivo.

Come mai? dove sbaglio?

PS: il telefono è comunque in pairing BT.

Grazie a chi potrà aiutarmi.

Ci vuole l'adattatore USB della linea accessori. L'ho dovuto acquistare anch'io per il mio iPhone 3gs

- Informazione Pubblicitaria -

Ci vuole l'adattatore USB della linea accessori. L'ho dovuto acquistare anch'io per il mio iPhone 3gs

Quindi non è vero che l'ultima versione 5.5 del firmware risolve il problema dell'accessorio.
E mi confermi che questo è necessario solo per telefoni iphone? con gli altri non è necessario?

Grazie.

La mia auto che è stata prodotta a fine ottobre ha già la versione 5.5, però ho dovuto acquistare l'adattatore perchè senza non riconosce il telefono. L'adattatore serve solo per Ipad, Iphone e iPod di ultima generazione (diciamo da 2 anni a questa parte)

Per la 500 devo verificare su quella di mia moglie. Ho aggiornato da poco il suo B&M però non ho ancora provato con l'iPhone... Ti saprò dire

Grazie,
Servirebbe a parer mio un po di chiarezza su tutto l'argomento.
ho cominciato a battere i forum apple per capire.
Ad oggi sembra che fino alle versioni precedenti di iphone tutto funzionava (?), poi c'è stato bisogno dell'interfaccia usb di Alfa, poi sembra di no per alcune macchine, ma solo da un certo Fw in poi (5.5).

Apple nel frattempo lancia palla in tribuna e se ne frega.

Tipico di Apple... L'assistenza post-vendita è a dir poco imbarazzante...

Tipico di Apple... L'assistenza post-vendita è a dir poco imbarazzante...

L'assistenza post-vendita è veramente il TOP, quella di Apple. Pensa: un iPhone spedito,aggiustato e riconsegnato in garanzia in soli 3 giorni! Senza che mi muovessi dalla mia scrivania!!!
Semmai quello che non fa è supportare direttamente i mille accessori a cui puoi collegare i suoi prodotti. E' un problema del produttore del Blue&Me (Magneti Marelli) mica di Apple. Loro ti dicono quali specifiche un accessorio deve strettamente seguire per ricevere la "benedizione" Made for iPhone. E PAGHI, se vuoi quel "bollino" su un tuo prodotto, a suon di royalties. Si sa, Apple, fa pagare TUTTO.
Ho già assistito a questi problemi già dal Parrot con lettore audio che avevo montato sulla mia vecchia auto. Ad ogni aggiornamento dell'OS di iPhone, la Parrot doveva rilasciare un contro-aggiornamento per il proprio sistema, altrimenti dava un sacco di problemi. Il problema è che la Magneti Marelli non sta dietro ad ogni piccolo aggiornamento che rilascia Apple per i propri dispositivi....
Quello che voglio dire è che magari iPhone funzionava bene fino a un "x" aggiornamento del s.o., magari il 3, adesso con il 4 si rende necessario di nuovo l'accessorio.. e via dicendo.. Le variabili sono moltissime, troppe, l'unica cosa da fare purtroppo è provare.

X