blue&ME o parrot mki 9200

Doktor83

Alfista principiante
6 Novembre 2012
38
0
6
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina/GPL || attesa consegna
Salve a tutti! Sono Paolo, fresco utente iscritto stamattina! anzitutto complimenti per il forum, attraverso il quale mi sto documentando approfonditamente prima di acquistare una giulietta! :)

La mia domanda è la seguente. Sono indeciso se ordinare la vettura con il blue&me, oppure se smontare il parrot che ho sulla mia macchina e farlo montare sulla giulietta dopo la consegna.

Il dubbio dipende dal fatto che, finora, il parrot mi ha dato grandi soddisfazioni: audio pulitissimo, collegamento con il telefono immediato, nessuna eco della voce... ecc. ecc.

Per quanto riguarda il blue&me, ce l'ha la mia ragazza su una fiat500 prima serie, e devo dire che quando parlo con lei c'è sempre l'eco e l'audio non è perfetto. Ma ripeto, si tratta di una prima serie e quindi magari i problemi erano di gioventù.

Mi chiedevo se, da allora, il blue&me è migliorato, e a tal fine volevo un parere da parte di chi ce l'ha già installato di serie sulla giulietta.

D'altro canto, a frenarmi nell'installazione del parrot è il fatto che in qualche modo "sporca" una macchina appena uscita di fabbrica, cosa che vorrei evitare.

Attendo vostri consigli in merito. Grazie mille

Paolo

io sulla mia ce l'ho e mi trovo bene, non so quanto costi come optional in fase di acquisto, se è caro, diciamo più di 150-200€ io valuterei di spostare il parrot che è comunque ottimo e poco invasivo.
Considera però che il B&Me ti da anche presa usb e aux...

io sulla mia ce l'ho e mi trovo bene, non so quanto costi come optional in fase di acquisto, se è caro, diciamo più di 150-200€ io valuterei di spostare il parrot che è comunque ottimo e poco invasivo.
Considera però che il B&Me ti da anche presa usb e aux...

per le prese hai ragione, anche se sono presenti anche sul parrot (escono nel vano portaoggetti della mia macchina).

il costo b&me è di 420 euro, ovviamente da trattare.

Ma tu come ti trovi a livello audio?hai disturbi o distorsioni della voce?i tuoi interlocutori che dicono? e i tempi di connessione cell-auto come sono?

scusa il bombardamento ma è per capire :)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
a livello audio direi discreto, diciamo che devi parlare a voce alta per farti capire bene da chi ti ascolta, e a volte c'è un leggero ritardo ma magari dipende dal segnale in quanto non lo fa sempre, i tempi di connessione invece sono ottimi si connette praticamente subito.
certo che 420€ non sono pochi... forse nel tuo caso mi terrei il parrot...

a livello audio direi discreto, diciamo che devi parlare a voce alta per farti capire bene da chi ti ascolta, e a volte c'è un leggero ritardo ma magari dipende dal segnale in quanto non lo fa sempre, i tempi di connessione invece sono ottimi si connette praticamente subito.
certo che 420€ non sono pochi... forse nel tuo caso mi terrei il parrot...

vedi?ad esempio col parrot non c'è bisogno di parlare a voce alta, è sufficiente quella "standard", e davvero sembra di parlare di persona.

vabbé chiederò consiglio su come intende installarlo la concessionaria, per limitare difetti estetici!

intanto grazie per la risposta

cambi la radio originale con la parrot asteroid e passa la paura, ti costa meno del blue&me, hai comandi vocali per la musica, recuperi i comandi al volante, hai i preout per amplificare ci parli al telefono e non devi manco urlare, e tutto esce dalle casse

ciaooo

X