Blue & me resuscita.

giuseppe morgy

Alfista principiante
30 Dicembre 2012
20
7
21
co
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbojet 120 hp
Sera ragazzi,stamattina è successo davvero una cosa strana alla mia Giulietta.
Era circa un anno che non andava più il blue e me,con il conseguente lampeggio dei km,dopo una visita in Alfa mi avevano diagnosticato la rottura della centralina,con un preventivo bello alto (che neanche ricordo).
Un elettrauto generico mi aveva chiesto 150 euro per sistemarlo,ma in definitiva,visto altre spese in corso,ho preferito fare slittare il lavoro,alla fine se ne può fare benissimo a meno per qualche mese.
Stamattina, mentre guidavo,mi salta all'occhio che non lampeggiano più i km sul cruscotto,e sorpresa,il blue e me funziona perfettamente,cosa sarà mai successo?
E mai capito a qualcuno una cosa del genere?.
 
Strano. Ma con il MES l'avaria BT era elencata? Altrimenti mi viene da pensare che c'era un fusibile andato e che magari, in un tagliando, qualcuno ha sostituito...
 
  • Like
Reactions: giuseppe morgy
Strano. Ma con il MES l'avaria BT era elencata? Altrimenti mi viene da pensare che c'era un fusibile andato e che magari, in un tagliando, qualcuno ha sostituito...
Penso di si,visto che l'avevo portata direttamente in Alfa Romeo ed aveva collegato la centralina al tester,il quale aveva diagnosticato la rottura della centralina (anche se non ho letto il risultato)
Nessun fusibile cambiato,mi viene quasi da pensare che non è mai sta bruciata la centralina,non saprei proprio cosa possa essere.
Comunque la cosa mi fa molto piacere,non ci speravo proprio.🤞
 
  • Like
Reactions: Ro60
Penso di si,visto che l'avevo portata direttamente in Alfa Romeo ed aveva collegato la centralina al tester,il quale aveva diagnosticato la rottura della centralina (anche se non ho letto il risultato)
Nessun fusibile cambiato,mi viene quasi da pensare che non è mai sta bruciata la centralina,non saprei proprio cosa possa essere.
Comunque la cosa mi fa molto piacere,non ci speravo proprio.🤞
Può darsi fosse sufficiente un riallineamento. In genere il lampeggio odometro sottende proprio a quello, cioè ad un componente non riconosciuto e non un avaria.
 
  • Like
Reactions: giuseppe morgy
Penso di si,visto che l'avevo portata direttamente in Alfa Romeo ed aveva collegato la centralina al tester,il quale aveva diagnosticato la rottura della centralina (anche se non ho letto il risultato)
Nessun fusibile cambiato,mi viene quasi da pensare che non è mai sta bruciata la centralina,non saprei proprio cosa possa essere.
Comunque la cosa mi fa molto piacere,non ci speravo proprio.🤞
Hai caricato o cambiato la batteria?
 
  • Like
Reactions: giuseppe morgy
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Può darsi fosse sufficiente un riallineamento. In genere il lampeggio odometro sottende proprio a quello, cioè ad un componente non riconosciuto e non un avaria.
Lo feci fare un riallineamento (la primissima cosa),ma non sistemò niente,anzi mi dissero che era da cambiare la centralina del blue e me,anche per questo sono rimasto un pò sorpreso.
Hai caricato o cambiato la batteria?
La batteria si scaricò qualche mese dopo il blocco del blue e me,la cambiai ma solo l'altro giorno (dopo un anno) ha ripreso a funzionare.