BMW - Brutta???

Esatto se la gente non compra più niente e sta già succedendo!! O si danno una regolata con prezzi e qualità/affidabilità o chiudono!!
 
Esatto se la gente non compra più niente e sta già succedendo!! O si danno una regolata con prezzi e qualità/affidabilità o chiudono!!
Per quanto mi riguarda possono pure chiudere, vorrà dire che a mio malgrado mi guarderò fuori dall' Italia e dall' Europa, magari con le Giapponesi. Ciao
 
Infatti io non riesco a guardarle più queste auto se così si possono ancora chiamarli, io li chiamo cassoni.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi buongiorno, sono stato qualche giorno fa nella nuova x3 di un mio cliente, praticamente questo modello di cui vi allego le foto degli esterni e degli interni.
Non posso dire nulla sulla dinamica di guida e sul motore non avendola guidata, posso dire che per essere un 2.0 diesel era silenziosissimo (per lo meno rispetto alla mia Giulia che un po' si fa sentire, mentre noto che la Stelvio di mio fratello invece è molto più silenziosa...)
Oltre al design, che rispetto alla vecchia generazione è un netto passo indietro (Io trovo che le X3 G01/F97 fossero davvero belle rispetto alla media dei suv, forse grazie a delle linee più morbide, e anche le berline e SW serie 3 G20) la cosa che più mi ha lasciato perplesso sono GLI INTERNI.
Gli interni sono un passo indietro epocale sulla qualità, i marchettari delle riviste che per anni hanno rotto i maroni sulle plastiche morbide non ne parlano perché sono le tedesche e tedesche=qualità a priori, le plastiche degli interni sono a dir poco scandalose.
Maniglie per aprire le portiere in una plastica fina orrenda, ma ehi, guarda che figata le bocchette dell'aria col comando touch!
Il pannello porta, nella parte dove ci sono gli alzacristalli in una plastica dura e ruvida, al pari di quella che si potrebbe trovare su una panda, sedili in pelle finta che più finta non si può, uno scempio totale.
Ma la gente vede il televisore centrale del cruscotto, parla con la macchina, ha l'intelligenza artificiale della macchina che vede la strada al posto suo ed è contentissima.
Comprano auto che di listino stanno a 69.000€ e ci mettono sopra altri 20.000€ di accessori (Praticamente costano come una casa) e col prosciutto sugli occhi non vedono che sono fatte malissimo.
Il calo della qualità delle auto è evidente, sono stato spesso su una serie 3 E90 e aveva interni impeccabili, finiture in alluminio ovunque, pelle morbidissima, anche la serie 1 di quegli anni era impeccabile, ho visto il calo della qualità nella classe C dalla generazione 2017 a quella 2023, Giulia e Stelvio sono di un altro pianeta rispetto a questa X3.
La mia Giulia ha il pannello del tunnel in quella plastica striata, che Ok è plastica, ma non è quella plasticaccia cinese che ho visto in questa X3, inoltre la Giulia ha molte finiture in alluminio davvero ben fatte.
Probabilmente la prossima Giulia che sarà una "berlina" a trazione anteriore con la coda tronca e il portellone posteriore, alta 16 cm da terra coi profili neri nei paraurti come va di moda adesso sarà un salto di qualità vertiginoso verso il basso rispetto a quella attuale come accade con queste BMW e Mercedes moderne, ma allora i marchettari delle riviste se ne accorgeranno subito e inizieranno a trovare le plastiche rigide nel sottoporta, nel rivestimento del bagagliaio e ovunque riusciranno a inventarselo.
Anche questo calo della qualità è una conseguenza delle elettriche. Gli investimenti in perdita per le elettriche cercano di recuperarli sulle termiche, alzando i prezzi e abbassando la qualità.
L’altro giorno un mio amico aveva la nuova Tiguan come auto sostitutiva e discutevano proprio sulla pessima qualità della macchina e degli interni veramente brutti
 
Purtroppo è sempre peggio per tutte le case automobilistiche. La colpa è nostra. Basta non comprare più auto di nuova generazione e vedrete che come prima cosa abbasseranno i prezzi o ne troveremo molte con sconti e poi forse cambieranno rotta. Sono troppo ottimista?
Ciao bella gente
Succederà! Le vendite caleranno repentinamente tra non molto tempo
 
se calano produttori e meno modelli possono concentrarsi meglio su tt e invece di saturare il mercato con mille modelli e modelli nuovi aggiornano modelli che hanno sistemando al meglio la qualità ecc.. sara solo meglio se qualcuno chiude.. tanto a noi in Italia ci tocca poco visto che ormai qua non fanno più niente i danni li hanno già fatti e le fabbriche sono già mezze chiuse tra cassa e blocchi produttivi ecc..😶‍🌫️😶‍🌫️
 
se calano produttori e meno modelli possono concentrarsi meglio su tt e invece di saturare il mercato con mille modelli e modelli nuovi aggiornano modelli che hanno sistemando al meglio la qualità ecc.. sara solo meglio se qualcuno chiude.. tanto a noi in Italia ci tocca poco visto che ormai qua non fanno più niente i danni li hanno già fatti e le fabbriche sono già mezze chiuse tra cassa e blocchi produttivi ecc..😶‍🌫️😶‍🌫️
Ci tocca poco??? 😳 se chiude Melfi, Cassino, Pomigliano, ecc… e di conseguenza tutto l’indotto parliamo di migliaia se non milioni di posti di lavoro e con l’economia italiana nel baratro
Se poi sommiamo le chiusure in Europa e quindi la perdita di tutte le commesse, il disastro sarà ancora peggio
 
Sono già chiusi ora sono praticamente tt fermi!!
 
Sono già chiusi ora sono praticamente tt fermi!!
Non è assolutamente così, altrimenti staremmo già vivendo il disastro. Ma se in Europa non cambiano rotta, sará così
 
  • Like
Reactions: ciomauro
In effetti di modelli nuovi che non vendono è pieno. Mi vengono in mente la nuova Ypsilon che non si vede in giro, L'opel Astra (station ne ho vista solo una da quando è uscita), l'alfa junior (mai vista su strada), prima quando uscivano modelli nuovi si iniziavano a vedere dopo qualche mese dal lancio.
Ormai le utilitarie di segmento A oppure B o sono state tolte dai listini o sono rimaste con prezzi intorno ai 25.000€, le segmento C stanno intorno ai 35.000€, le segmento D ormai stanno abbondantemente sopra i 50.000...
Se poi parliamo di SUV al prezzo medio di un dato segmento troveremo la versione rialzata di segmento inferiore. I B-Suv (utilitarie rialzate) costano come le segmento C, le segmento C rialzate costano come le segmento D e così via...
Se a questo aggiungiamo design astrusi, qualità pessima generale, motori sottodimensionati, non so quanto potrà andare avanti questa presa in giro dei costruttori...
 
X