BMW serie 1 MY15 e Giulietta

se guardate il posteriore di Auris e del nuovo Rav...noterete un'altra somiglianza.
E' inutile girarci intorno, la giulietta a distanza di 5 anni dal lancio è esteticamente la berlina media più bella del suo segmento.
 
Ne sono convinto anch'io.

Come la 156 serie 0, 147 serie 0, 159, Brera e Spyder. Auto dalle linee senza tempo.
 
Secondo me non sono bravi nemmeno a copiare......
È un misto tra Giulietta e parti lucide tipo auto giapponesi o Renault Clio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
IMHO Giulietta è tuttora l'auto + bella della sua categoria e di ispirazione x gli altri.
Non sono completamente in accordo con che dice che il bello è soggettivo.
Il bello è bello!
Nessuno può dire che la Bellucci non sia bella, può dire che preferisce Angelina ad esempio, ma questo è nell'ambito delle preferenze personali.
Stabilito che Giulietta è la + bella :lachen001::lachen001:, ci si chiede perchè vende meno della serie 1?

Secondo me per il semplice motivo che il cliente medio di auto oggi si basa quasi esclusivamente sulla percezione comune del marchio/modello e quindi figuriamoci la percezione di un tedesco, di un francese, di un inglese e buona parte di italiani, verso ALFA.

Quante volte abbiamo sentito ".. Si! maaaa... le Alfa sono belle,vanno a cannone, ma poi fanno la ruggine, consumano un sacco, gli interni,...bla..bla...)" e via di luoghi comuni.

Quindi per ricostruirsi una "fama" occorre recepire l'insegnamento di BMW, che sull'orlo del fallimento nel dopo guerra, con tanto lavoro serio, con prodotti dalla qualità elevata (è innegabile) si è conquistata il prestigio di cui gode oggi.
Non basta l'auto BELLA, il modello "COOL" per risolvere decenni di "porcate" : dannaz : industriali..... occorre buona gestione e tanta serietà.... e tempo... cose che nel nostro bellissimo e amato paese sono merce rara.

IMHO




Dove c'è o dove c'è stato lo zampino della politica, i risultati sono sempre stati discutibili..... Per fortuna ora le cose sono diverse e i risultati iniziano ad arrivare ma come hai detto tu ci vuole tempo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
mi dispiace ma per me la serie 1 non è una vera bmw inutile affannarsi, ovviamente sono sicuro che venderà molto e non mi stupisce questo fatto viviamo nel tempo dove il temporizzatore per le luci diurne o i led sottoporta fanno la differenza.
ma come sempre si dimostra che le linee delle vetture italiane sono di una spanna superiori ai competitors.
 
il mio primo pensiero non appena ho visto i primi spot pubblicitari e le prime presentazioni del nuovo modello bavarese...

patetici... e di BMW che appagano lo sguardo ce ne sono... il serie 4 nuovo non mi dispiace.. così come alcuni modelli...


ma il design Italiano è superiore se lo sognano... le linee che caratterizzano le vetture Alfa Romeo Maserati e Ferrari saranno sempre ineguagliabili

non per niente al gruppo vw hanno chiamato De Silva. adesso qualche modello di passat e A5-7 gli viene fuori bene (esteticamente)

l'A1 mi ricorda la Fiat Ritmo...
 
quoto, una ghibli esteticamente non ha rivali, sia in mercedes, che in Audi e Bmw. Eppure non costa molto di più di una 530 full optional
 
Quando una foto vale più di un milione di parole!


Quella sotto è la mia (colore a parte) ... Quella sopra è un clone !!!
Ma da quando ai cloni mettono i marchi premium???
 
Bisogna essere obiettivi.

La serie1 restyling migliora tanto nel frontale finalmente che era davvero bruttino, ma peggiora molto nel posteriore. Sembra una coreana.

Era meglio lasciare quello di prima, in stile VW Polo ma almeno piu guardabile.
 
ma solo io non ci vedo proprio somiglianze???? i fanali sono totalmente diversi, scarichi idem, paraurti pure... la fiancata è totalmente diversa. Io non ci vedo proprio niente.
Assolutamente d'accordo però che giuliettà è molto meglio riuscita, la serie 1 è proprio bruttina.
Purtroppo, però, per vendere non basta la linea, ma ci vuole anche qualità, cosa che in giulietta non si vede nemmeno con il binocolo.
 
X