IMHO Giulietta è tuttora l'auto + bella della sua categoria e di ispirazione x gli altri.
Non sono completamente in accordo con che dice che il bello è soggettivo.
Il bello è bello!
Nessuno può dire che la Bellucci non sia bella, può dire che preferisce Angelina ad esempio, ma questo è nell'ambito delle preferenze personali.
Stabilito che Giulietta è la + bella :lachen001::lachen001:, ci si chiede perchè vende meno della serie 1?
Secondo me per il semplice motivo che il cliente medio di auto oggi si basa quasi esclusivamente sulla percezione comune del marchio/modello e quindi figuriamoci la percezione di un tedesco, di un francese, di un inglese e buona parte di italiani, verso ALFA.
Quante volte abbiamo sentito ".. Si! maaaa... le Alfa sono belle,vanno a cannone, ma poi fanno la ruggine, consumano un sacco, gli interni,...bla..bla...)" e via di luoghi comuni.
Quindi per ricostruirsi una "fama" occorre recepire l'insegnamento di BMW, che sull'orlo del fallimento nel dopo guerra, con tanto lavoro serio, con prodotti dalla qualità elevata (è innegabile) si è conquistata il prestigio di cui gode oggi.
Non basta l'auto BELLA, il modello "COOL" per risolvere decenni di "porcate" : dannaz : industriali..... occorre buona gestione e tanta serietà.... e tempo... cose che nel nostro bellissimo e amato paese sono merce rara.
IMHO