BMW verso la trazione anteriore

Sul discorso del passaggio da TP a TA per me non è il costo di montaggio nella costruzione di montaggio della vettura, ma per scrollarsi di dosso quella nomea che ai bassi è lenta e ha poca tenuta in curva, tant'è che non disponendo del ponte del diòn che aiuta di brutto in curva e hanno la potenza tagliata nei bassi proprio in I e II specialmente per evitare pericolose scodate.
Con una TA massimo bruci le gomme perchè hai tanta coppia ma poi non la scarichi a terra che patini per via del muso leggero e non fai testacoda massimo vai a "zig zag", sicuramente metranno in pensione il famigerato V8 che ha un rombo pieno e ritorneranno al V6? o al 6 in linea?
Questo perchè lo spazio cambia sensibilmente davanti anche se la configurazione migliore è la TA come la 33 o il boxer, motore longitudinale e trazione anteriore...(sognamo)
 
La Bmw tornerà all'anteriore ! Ormai le Bmw non hanno ne personalità e ne stile ! non mi sorprenderebbe affatto , esteticamente sono anche accettabili, il motore più fesso su un serie 3 è in torno ai 320 cavalli ...tutti ricavati dall'elettronica ! è come prendere un corpo senz'anima !
 
Il fatto dei motori mi dispiace un po' dato che utilizzano tecnologie che in FIAT hanno da 40 anni! Come i turbo in configurazione triflux già utilizzati nelle Lancia delta S4 e il common portato a 2200bar! Ma qui si dorme!
 
La Bmw tornerà all'anteriore ! Ormai le Bmw non hanno ne personalità e ne stile ! non mi sorprenderebbe affatto , esteticamente sono anche accettabili, il motore più fesso su un serie 3 è in torno ai 320 cavalli ...tutti ricavati dall'elettronica ! è come prendere un corpo senz'anima !

Non ho capito questa frase...che significa "tutti ricavati dall'elettronica"?

IA
 
quote_icon.png
Originariamente Scritto da Iachialfa

Non ho capito questa frase...che significa "tutti ricavati dall'elettronica"?

IA




Ricavati dall'elettronica nel senso che Audi e Bmw hanno investito molto sui dati delle centraline elettroniche e via dicendo ! Non sarebbero mai riusciti a sviluppare 120 cavalli, come sulla 75, su di una Audi 80 o su un E21 ! All'epoca (80-85") la bmw montava i suoi ultimi carburatori sul due litri ottenendo 115 cv soffocatissimi , mentre al giorno d'oggi riescono ad arrivare a potenze ben superiori !

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
 
Bè ma questo tutte le case o no? e poi mi sembra di capire che non riconosci proprio nulla alla bmw.. secondo me invece sono auto (non tutte) che riescono ancora a dare molto, c'è emozione :) parere mio:)
 
Secondo me state un po esagerando. Essere alfisti vuol dire anche amare le automobili ed essere umili. Essere Alfisti non significa denigrare tutto quello che non è Alfa. Cercare di vedere le cose in maniera un po più obbiettiva è un pregio non un difetto. La bmw è una delle migliori marche sul mercato, e se escludiamo le marche di lusso (Maserati, Ferrari, Lambo, Aston...) secondo me insieme alle Alfa sono quelle con più carattere. Chi ha carattere? Le skoda, le audi, le VW, le seat? Certo anche le Bmw hanno i lori difetti ma sanno emozionare e coinvolgere parecchio. Le Alfa però ti fanno innamorare. Ma amore vero, quello che trasforma anche i difetti in particolarità che attirano, allontanano ci fanno piangere e ridere quasi come se avesserò un anima. Questo sicuramente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No ma infatti non denigro assolutamente le altre case ! Io ho fatto dei corsi di guida sportiva sul vecchio serie 3 !