Bobina

Gabriel1186

Alfista principiante
5 Dicembre 2016
90
65
19
37
Salerno
Regione
Campania
Alfa
155
Motore
1.8 twin spark
Altre Auto
Fiat Uno
Fiat Punto
Ciao a tutti ieri tornando dalla montagna ( Acerno per chi è della zona ) ho avuto un problema con L Alfona...in poche parole andava a 3 poi si riprendeva e poi riandava a 3...sono andato dall elettrauto e mi ha detto che è la bobina da sostituire voi che fareste al mio posto? Cambiarle tutte e due o una sola? Da premettere che cavi e candele sono nuovi manco 2500km....
 
Le candele come stanno messe?

Se trovi entrambi i gruppi di bobine puoi cambiarle e tenere quelle funzionanti che ti restano di scorta ;)

______________________________________

Aspetta : Parliamo di Twin Spark a 8 o 16 Valvole?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao campionaro, 8V valvole ! Bhe si ho il garage pieno di scorte mi mancava giusto la bobina :’(
 
Ciao a tutti ieri tornando dalla montagna ( Acerno per chi è della zona ) ho avuto un problema con L Alfona...in poche parole andava a 3 poi si riprendeva e poi riandava a 3...sono andato dall elettrauto e mi ha detto che è la bobina da sostituire voi che fareste al mio posto? Cambiarle tutte e due o una sola? Da premettere che cavi e candele sono nuovi manco 2500km....
E' abbastanza strano che un TS "vada" a tre, avendo 2 candele per cilindro, almeno una delle candele dovrebbe funzionare.

Io indagherei più a fondo anche se la cosa più semplice è "cambiare"....:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Camionaro scusami è stato il T9!del cell.
comunque guarda non so la cosa mi è apparsa molto strana pensavo anche io alle candele amma L elettrauto ha detto che non arriva corrente su una candela
 
Avendone 2 x cilindro è difficile che il motore vada a 3 ... guarda le candele prima che è sicuramente più economico e immediato, poi a cambiare le bobine (8) sei sempre in tempo ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto