Body computer Stelvio non funzionante

Knulp11

Alfista principiante
23 Febbraio 2020
66
26
29
Regione
Umbria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 190 CV TI
Buonasera
Vorrei condividere la mia esperienza non positiva ed avere qualche consiglio se possibile.
Alla fine di Febbraio ho ritirato la mia Stelvio My2020 TI. Dopo averla provata, 3 giorni più tardi sono stato costretto a portarla in officina perchè mi sono accorto che lo start e stop non funzionava come del resto gli alzacristalli lato passeggero e posteriori se comandati dalla parte della guida.
Il capo officina mi ha detto subito che si trattava di configurare correttamente il body computer. quindi l'ho lasciata li. Durante il pomeriggio mi è stato detto che il body computer non voleva saperne di configurarsi e che quindi ne avevano ordinato un altro. Dal 3 Marzo ci siamo poi risentiti dopo la riapertura delle concessionarie cioè il 4 Maggio. Il capo officina mi ha riferito che erano stati inviati nel frattempo ben 2 nuovi body computer e che non si configuravano neanche quelli a causa di un non bene identificato "blocco informatico" sulla mia auto. Alla fatidica domanda e ora che si fa? La risposta è stata abbiamo aperto un ticket, FCA deve inviarci un tecnico che ha un dispositivo in grado di sistemare la cosa . Ma dopo 10 giorni del tecnico neanche l'ombra. Nel frattempo ho chiamato l'assistenza clienti aprendo ben due pratiche. In tutte e due le occasioni mi è stato assicurato che sarei stato richiamato al più presto ma ancora sto aspettando. Sono abbastanza affranto nel verificare che il prodotto (Stelvio) è fantastico ma che l'assistenza non lo è affatto. L'impressione è che nessuno sappia bene cosa fare ed io sto pian piano esaurendo la pazienza. Grazie in anticipo a tutti coloro avranno la bontà di darmi supporto.
Saluti
 
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Buonasera
Vorrei condividere la mia esperienza non positiva ed avere qualche consiglio se possibile.
Alla fine di Febbraio ho ritirato la mia Stelvio My2020 TI. Dopo averla provata, 3 giorni più tardi sono stato costretto a portarla in officina perchè mi sono accorto che lo start e stop non funzionava come del resto gli alzacristalli lato passeggero e posteriori se comandati dalla parte della guida.
Il capo officina mi ha detto subito che si trattava di configurare correttamente il body computer. quindi l'ho lasciata li. Durante il pomeriggio mi è stato detto che il body computer non voleva saperne di configurarsi e che quindi ne avevano ordinato un altro. Dal 3 Marzo ci siamo poi risentiti dopo la riapertura delle concessionarie cioè il 4 Maggio. Il capo officina mi ha riferito che erano stati inviati nel frattempo ben 2 nuovi body computer e che non si configuravano neanche quelli a causa di un non bene identificato "blocco informatico" sulla mia auto. Alla fatidica domanda e ora che si fa? La risposta è stata abbiamo aperto un ticket, FCA deve inviarci un tecnico che ha un dispositivo in grado di sistemare la cosa . Ma dopo 10 giorni del tecnico neanche l'ombra. Nel frattempo ho chiamato l'assistenza clienti aprendo ben due pratiche. In tutte e due le occasioni mi è stato assicurato che sarei stato richiamato al più presto ma ancora sto aspettando. Sono abbastanza affranto nel verificare che il prodotto (Stelvio) è fantastico ma che l'assistenza non lo è affatto. L'impressione è che nessuno sappia bene cosa fare ed io sto pian piano esaurendo la pazienza. Grazie in anticipo a tutti coloro avranno la bontà di darmi supporto.
Saluti
Invia una e-mail descrivendo tutto quello che e' capitato citando anche gli indirizzi e-mail delle principali riviste di auto ( 4Ruote , Auto per esempio ) e fai la stessa cosa inviando lo stesso testo per raccomandata A/R.
Secondo me si danno una svegliata.
 
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Buonasera
Vorrei condividere la mia esperienza non positiva ed avere qualche consiglio se possibile.
Alla fine di Febbraio ho ritirato la mia Stelvio My2020 TI. Dopo averla provata, 3 giorni più tardi sono stato costretto a portarla in officina perchè mi sono accorto che lo start e stop non funzionava come del resto gli alzacristalli lato passeggero e posteriori se comandati dalla parte della guida.
Il capo officina mi ha detto subito che si trattava di configurare correttamente il body computer. quindi l'ho lasciata li. Durante il pomeriggio mi è stato detto che il body computer non voleva saperne di configurarsi e che quindi ne avevano ordinato un altro. Dal 3 Marzo ci siamo poi risentiti dopo la riapertura delle concessionarie cioè il 4 Maggio. Il capo officina mi ha riferito che erano stati inviati nel frattempo ben 2 nuovi body computer e che non si configuravano neanche quelli a causa di un non bene identificato "blocco informatico" sulla mia auto. Alla fatidica domanda e ora che si fa? La risposta è stata abbiamo aperto un ticket, FCA deve inviarci un tecnico che ha un dispositivo in grado di sistemare la cosa . Ma dopo 10 giorni del tecnico neanche l'ombra. Nel frattempo ho chiamato l'assistenza clienti aprendo ben due pratiche. In tutte e due le occasioni mi è stato assicurato che sarei stato richiamato al più presto ma ancora sto aspettando. Sono abbastanza affranto nel verificare che il prodotto (Stelvio) è fantastico ma che l'assistenza non lo è affatto. L'impressione è che nessuno sappia bene cosa fare ed io sto pian piano esaurendo la pazienza. Grazie in anticipo a tutti coloro avranno la bontà di darmi supporto.
Saluti

Mi dispiace per quello che ti è successo, ma ti assicuro che anche se hai un senso di abbandono, in realtà non è così. Quando si verifica un problema non ancora affrontato, il tecnico che si occupa del caso ha bisogno di più tempo per trovare la soluzione. Capisco la tua impazienza perché avere una macchina nuova con un problema è una vera seccatura morale. Ma ti assicuro che il tuo problema sarà risolto, da parte tua devi avere solo pazienza ed essere sempre attivo con il servizio clienti e il concessionario. La garanzia esiste perché non esiste la perfezione. Tienici aggiornati
 
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Mi dispiace per quello che ti è successo, ma ti assicuro che anche se hai un senso di abbandono, in realtà non è così. Quando si verifica un problema non ancora affrontato, il tecnico che si occupa del caso ha bisogno di più tempo per trovare la soluzione. Capisco la tua impazienza perché avere una macchina nuova con un problema è una vera seccatura morale. Ma ti assicuro che il tuo problema sarà risolto, da parte tua devi avere solo pazienza ed essere sempre attivo con il servizio clienti e il concessionario. La garanzia esiste perché non esiste la perfezione. Tienici aggiornati
Mi piacerebbe essere ottimista come te ma purtroppo non posso. Nel mio caso nessuno si sta occupando della cosa e lo so per certo perché non è un problema che può essere risolto a distanza. Ci hanno già provato tramite officina e non ci sono riusciti. Infatti gli è stato detto che avrebbero mandato un tecnico. Se quest'ultimo non si fa vivo la situazione non si sblocca. La cosa che fa arrabbiare è il comportamento dell'assistenza che promette e poi non mantiene. Non si può aspettare ormai quasi 15 giorni senza sapere niente perché nessuno se ne interessa. Ti posso assicurare che di pazienza sono ben fornito, conosco quali sono nella vita le cose importanti per cui vale la pena avvelenarsi o no ma non sopporto l'inettitudine la mancanza di organizzazione e di rispetto. Qui la mano destra non sa cosa fa la sinistra. Il Ticket aperto dall'officina non risulta all'assistenza clienti. Scusate lo sfogo ulteriore e grazie ancora alle persone che sono intervenute e a quelle che lo faranno in seguito
Un saluto
 
Mi piacerebbe essere ottimista come te ma purtroppo non posso. Nel mio caso nessuno si sta occupando della cosa e lo so per certo perché non è un problema che può essere risolto a distanza. Ci hanno già provato tramite officina e non ci sono riusciti. Infatti gli è stato detto che avrebbero mandato un tecnico. Se quest'ultimo non si fa vivo la situazione non si sblocca. La cosa che fa arrabbiare è il comportamento dell'assistenza che promette e poi non mantiene. Non si può aspettare ormai quasi 15 giorni senza sapere niente perché nessuno se ne interessa. Ti posso assicurare che di pazienza sono ben fornito, conosco quali sono nella vita le cose importanti per cui vale la pena avvelenarsi o no ma non sopporto l'inettitudine la mancanza di organizzazione e di rispetto. Qui la mano destra non sa cosa fa la sinistra. Il Ticket aperto dall'officina non risulta all'assistenza clienti. Scusate lo sfogo ulteriore e grazie ancora alle persone che sono intervenute e a quelle che lo faranno in seguito
Un saluto

Secondo me incide anche il periodo poco felice che stiamo vivendo. In ogni caso se non risulta il ticket aperto dall’officina è molto probabile che il problema sia l’officina stessa che non ha comunicato il problema
 
E provare a cambiare officina?
A volte fa la differenza. Io ho interpellato solo una volta il servizio clienti per delle sciocchezzuole e li ho trovati pronti ed efficienti. La stessa officina che ha fatto gli interventi mi ha detto che il servizio clienti li tempestava di telefonate per essere sempre aggiornati sull'evolvere del lavoro. Credo sia un servizio clienti serio, ma a volte sono le officine a non essere preparatissime specie su questioni un po' particolari come l'elettronica di bordo.
 
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Secondo me incide anche il periodo poco felice che stiamo vivendo. In ogni caso se non risulta il ticket aperto dall’officina è molto probabile che il problema sia l’officina stessa che non ha comunicato il problema

Magari fosse così almeno saprei con chi prendermela ma ho visto il report con i miei occhi. Va be'..... continuerò a chiamare l'assistenza nella speranza che qualcuno riporti la cosa a chi di dovere.
 
Magari fosse così almeno saprei con chi prendermela ma ho visto il report con i miei occhi. Va be'..... continuerò a chiamare l'assistenza nella speranza che qualcuno riporti la cosa a chi di dovere.

Anche se stai subendo disservizi ingiustificabili, ti assicuro che il problema sarà risolto. Tienici aggiornati. Oltre a telefonare al servizio clienti, ti consiglio anche di scrivere via mail mettendo per conoscenza il concessionario
 
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Reactions: Jack Ryan
Anche se stai subendo disservizi ingiustificabili, ti assicuro che il problema sarà risolto. Tienici aggiornati. Oltre a telefonare al servizio clienti, ti consiglio anche di scrivere via mail mettendo per conoscenza il concessionario
Non riesco a trovare la mail ufficiale tu la conosci?
 
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