bracci oscillanti alfa 159 quali sono i migliori

spacc

Alfista principiante
27 Giugno 2010
12
0
18
le
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1900jdt
bracci oscillantialfa 159 quali sono i migliori
 
A me risulta che TRW produca gli originali. TRW viene consigliato come uno dei più longevi; il fatto è che la 159 è molto pensante e le sospensioni in ogni caso ne risentono in termini di durata.
 
A me risulta che TRW produca gli originali. TRW viene consigliato come uno dei più longevi; il fatto è che la 159 è molto pensante e le sospensioni in ogni caso ne risentono in termini di durata.
Ormai neanche trw fa le cose come si deve. Io per lo più opto per MEYLE HD costano ma durano più delle trw
 
  • Like
Reactions: Renatoss
Ciao. Vorrei comprare anche io il kit di sopra. Va bene il kit del tuo link per la mia alfa 159 Sedan del 2006?

Sì quando ho chiesto io mi hanno risposto che vanno bene su tutti i modelli di 159 perché Alfa ha messo gli stessi braccetti su tutte le versioni. Se hai dubbi, per sicurezza, scrivi in chat o manda un'email rispondono subitissimo
 
Dopo aver usato sempre TRW, devo ricredermi. L'ultimo braccio inferiore mi è arrivato con uno dei silent block che era o difettato o ha ceduto dopo poco. L'ho rimpiazzato con un Lemforder: qualità superiore ma ahimè anche prezzo superiore.
In generale, qualche mese purtroppo fa ho anche visto schizzare i prezzi delle sospensioni.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho avuto 3 159...su due di queste ultime, ho cambiato varie volte i braccetti. Sulla penultima cheho avuto fino al 2019, cambiati QUATTRO VOLTE in 6 mesi "marchio deltagom", durano pochi giorni, follia. Poi ho avuto Giulia e Stelio, che ahimè, purtroppo quest'ultima l'han rubata e momentaneamente son tornato a 159 2.0 ex136cv...morale della favola ho messo dei bracci lemforder sapendo che erano meglio degli originali.
Risultato ? Il braccetto inferiore il gg a seguito dell'installazione comincia a fare un casino della madonna, lo cambio in garanzia logicamente e per 3 settimane tutto ok...ora di nuovo sento dei rumorini dall'avantreno.

Ma è davvero possibile tutto ciò ? Soltanto quelli originali con cui escono dalla fabbrica son buoni, il resto è schifezza, si possono anche mettere d'oro i braccetti sotto sta macchina, fan davvero tutti schifo. Che delusione. Poi a cedere è sempre la testina interna che si attacca al telaio insomma, non i silent block. Una vera schifezza, vorrei sapere se a qualcun'altro è capitato ciò. Premetto che ho girato vari meccanici e ripeto, vari marchi di braccetti. Sono anche un tipo attentissimo alle strade che percorro, evito sconnesso come la peste...bah !
 
  • Like
Reactions: kormrider