Brembo Max pos. e ant.

AngeloDG

Alfista principiante
29 Maggio 2011
129
0
33
Usa
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
1.9 JTDM 150cv
Sto pensando di sostituire tutti i dischi e pastiglie per migliorare la frenata (uso la macchiana per provare tracciati di rally) e la frenata mi serve!! Ho gurdato su ebay 2 coppie di brembo max, per il posteriore sn 54€ (mi aspettavo di peggio) e per l'anteriore vanno da 145 a 165€ (il peggio è arrivato) e successivamente le pastiglie perche sn ancora a mezza vita. Cosa ne pensate? il rapporto perzzo-qualità com'è? ma la 150cv monta misure diverse da quelle 120??
é vero che la baffatura si leva subito? se è vero non credo che ne vale la spesa...

Ultima modifica:
la baffatura non si consuma visto che è per tutto lo spessore del materiale del disco
eviterei le versioni anche forate visto che si va a ridurre la superficie frenante e aumentano i rischi di criccature del cerchio (in giro trovi anche foto a dimostrazione del reale rischio)

Sono solo un pò baffati, usando il cerca ho trovato una discussione in cui dicevano che la baffatura si leva nel tempo, mi è sembrata assurda la cosa però ho chisto ugualmente, per la misura contollerò il libretto!!!
Cmq io provo i tracciati poi corro con un'altra macchina qns diciamo che è una guida sportiva/corsaiola mettendo sotto forte stress l'impianto frenante (ho un amico=navigatore con il piede più pesante del mio) e mi accorgo che dopo il primo giro i freni soffrono, gia dopo 7000 km ho cambiato le prime pastiglie (non totalmente consumate ma cotte) qnd mi sn detto di sostituire i dischi...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
qualcuno sostiene che la baffatura non sia fino in fondo ma non dovrebbe essere così

se fai un uso corsaiolo ti conviene cambiare dischi mettendo dei baffati e abbinarci delle pastiglie idonee come le EBC ROSSE che sono per uso misto stradale e sportivo, o ancora meglio delle EBC GIALLE ancora più orientate all'uso pista .......... le BLU sono solo da gara .......... comunuque queste pastiglie hanno una maggiore resistenza alla "cottura" oltre a garantire una frenata migliore all'umentare delle temperature di disco-pastiglie, unico inconveniente è che in uso stradale a dischi freddi a volte potrebbero fischiare

Sn andato dal meccanico per prenotare l'intervento e mi ha sconsigliato assolutamente i dischi baffati, mi ha detto che le pastiglie durano la metà, puo essere :smiley_029: :smiley_029: :smiley_029: :smiley_029: :smiley_029: :smiley_029: ???????? cmq ho bisogno di fare una buona scelta perche sn senza dischi e vorrei trovare un prodotto con una qualita-prezzo buona, mi secca spendere 500€!! :lachen001:

Ultima modifica:
non se durino la metà ma di meno è sicuro, i baffi oltre ad umentare il grip e quindi il consumo livellano le pasticche in modo da avere una superfice sempre pulita e piana .......... se si vuole risparmiare sui consumi si possono sempre mettere pastiglie di marmo così non si consumeranno mai :lol2: e comunque qualsiasi pastiglia sportiva durerà sempre meno di una standard anche su cerchi lisci :decoccio:

Su qst non c'è dubbio! che durano di mono non è un problema ma se durano la metà si!! mmm per farle in marmo non è che sia tanto contrario hi hi hi hi h hih hi hi hi :)

se hai esigenze particolarmente sportive, io monterei

-brembo max all'anteriore e al posteriore
-pastiglie ferodo ds2500/ebc gialle all'anteriore + ferodo premiere/textar/ebc verdi al posteriore.

secondo me con 450 euro di pezzi te la cavi

Io monto brembo Max all'anteriore unitamente a pastiglie ferodo premier, migliorata modulabilità e resistenza alla fatica. Considera che un disco anche forato, con più facilità potrebbe deformarsi con un uso intensivo.