brera 2.0 mjet 170 vs 147 mjet 150

proprio a quello mi riferisco...spero non influisca in modo molto evidente...leggo pareri di possessori di 159 molto entusiasti quindi...sono ottimista dai!!!!
Fai bene ad essere ottimista, è vero che la Brera pesa ma 170cv non fanno fatica a portarla in giro e sono cavalli di pura razza Alfista. :)
 
qualcuno sa dirmi la differenza di peso tra la 159 e la brera?!
 
io posso dire che la 147 150cv se la può giocare nello 0-100 con la brera 170cv perchè è più leggera ma dopo i 100km/h la brera va via in progressione e la 147 non può farci nulla. la vel.max della brera è superiore di 18-20 km/h effettivi
 
grazie della risposta!!alla fine non mi interessano in modo maniacale le prestazioni, non devo andare in pista!!!e su strada lo 0-100 è perfettamente inutile!!!chiedo giusto per farmi un'idea!!! c'è una cosa che non mi piace molto del 150 cv...sulla 147 non ha molto allungo...cioè...arriva a vel. molto elevate in poco tempo(in strada privata naturalmente) ma poi si "pianta"...per fare un esempio, un mio amico ha una bmw 120d 163cv e un'altro una grande punto abarth....fino ad una certa velocità non ci sono problemi, il mjet tiene testa alla grande a tutte e due!!poi però sembra "sedersi" e le altre due allungano...specialmente il 120d...non che mi importa molto, quello che preferisco è sicuramente la spinta non la vel. max!! però questo 2.0 è migliore?su altri forum ho sentito gente che diceva che il motore non perde la spinta fino quasi i 5000 giri!!!:smiley_001:
se è così non dovrebbe essere male come allungo!!! :D
 
Si si confermo che il motore spinge bene e costantemente anche fino ai 5000 giri...anzi dopo i 4500 si sente anche un rombo spaventoso....per quanto riguarda il rodaggio il consiglio che posso darti io non farti nessun problema....io l'ho messa alla frusta fin dal primo km e adesso che ho 9000 km (fatti in due mesi) spinge che è una meraviglia...l'unica cosa a cui devi stare attento è non tirarla a freddo come tutti i motori diesel del resto, per il resto frustala da subito x bene....
 
Si si confermo che il motore spinge bene e costantemente anche fino ai 5000 giri...anzi dopo i 4500 si sente anche un rombo spaventoso....per quanto riguarda il rodaggio il consiglio che posso darti io non farti nessun problema....io l'ho messa alla frusta fin dal primo km e adesso che ho 9000 km (fatti in due mesi) spinge che è una meraviglia...l'unica cosa a cui devi stare attento è non tirarla a freddo come tutti i motori diesel del resto, per il resto frustala da subito x bene....


assolutamente no. un motore nuovo ha bisogno di limare i suoi apparati gradualmente e quindi almeno per i primo 7-8k km non bisogna mai tirare le marce. anzi al tuo posto superati gli 8000km farei un bel cambio olio con relativo filtro e metterei dentro un 100% sintetico come il bardahl technos 5w40
 
assolutamente no. un motore nuovo ha bisogno di limare i suoi apparati gradualmente e quindi almeno per i primo 7-8k km non bisogna mai tirare le marce. anzi al tuo posto superati gli 8000km farei un bel cambio olio con relativo filtro e metterei dentro un 100% sintetico come il bardahl technos 5w40

ok, seguirò il tuo consiglio!!anche se lo avrei fatto lo stesso....non sono mai stato un tipo frettoloso...ogni cosa a suo tempo!!! :)cmq grazie anche a duvall per la risposta!!!da come lo descrive mi sembra un gran motore!!!!!!!!! :lol2:
 
ok, seguirò il tuo consiglio!!anche se lo avrei fatto lo stesso....non sono mai stato un tipo frettoloso...ogni cosa a suo tempo!!! :)cmq grazie anche a duvall per la risposta!!!da come lo descrive mi sembra un gran motore!!!!!!!!! :lol2:


lo è. insieme al 2.0d bmw è il migliore della categoria
 
PRESA!!!!! :eclipsee_Victoria: al momento non ho le foto ma le farò al iù presto!!!!!! comunque l'auto è stupenda...l'unico difetto che posso attribuirgli è che è strettina dietro(ma ne ero consapevole) per il resto è fantastica...silenziosa, confortevole ma allo stesso tempo rigida quanto basta per una guida dinamica!!!per quanto riguarda il motore non posso esprimermi...ho fatto solo 100 km, e li ho fatti in modo tranquillo come consigliato da "alfa nel cuore" :grinser002: l'unica cosa che ho apprezzato è la risposta sotto i 2000 giri!!!davvero notevole rispetto alla 147 1.9...si può viaggiare con le marce alte senza il minimo affanno!!!non vedo l'ora di macinare un pò di km per vedere le reali capacità di questo motore...:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grande Mat147!!
Anche io ho fatto la tua esperienza (da 147 a Brera 2 mesi fa) ed anche io avevo ed ho tutt'ora un sorriso a 40 denti quando la guido e quando vado in garage! Confermo che ho avuto le stesse indentiche impressioni appena presa.
Mini consiglio : Non c'entra col motore ma quando puoi passa in officina o carrozzeria e fatti trattare le guarnizioni degli sportelli e baule con un prodotto speciale (una specie di gel verdastro credo a base siliconica che a detta del tecnico costa un botto) per far si che diventino più elastiche e l'apertura porte diventa più confortevole (migliora la tenuta all'acqua dato che senza montante è solo l'accoppiamento vetro-guarnuzione a fare da tenuta).

SALUTONE e goditi la Bestia!