Brera guasto turbina? Mancato funzionamento overboost e calo pressione turbo

Discussione in '1750 TBi' iniziata da stefix1, 9 Luglio 2010.

  1. in pratica quanto e affidabile un turbo del 2010 rispetto a uno del 1992 ?
     
  2. se usati correttamente sono ugualmente validi a meno di difetti di progettazione o costruzione
     
  3. Per la tipologia e per scelte tecniche dell'epoca, il turbo entrava con violenza intorno ai 3.000-3.500 giri, avendo un motore piuttosto pigro ai bassi regimi. Invece negli ultimi anni tecnicamente e progettualmente si è fatta un altra tipologia di scelta a vantaggio della riduzione dei consumi, anticipando l'entrata del turbo attorno ai 1.800-2.000 giri, tipo diesel in modo da togliere il fastidioso effetto turbo lag, in modo d'avere motori più pronti e lineari.
     
  4. per via dei consumi non mi lamento , il mio pensiero è...

    il 1750 ha gia la fasatura variabile, che da una buona reazione sotto , il turbo se entrava anche dopo ,tipo sui 2000 giri o oltre

    lavorando di meno si allunga la affidabilità ,ma ho letto che e affidabile
     
  5. Stai tranquillo che il 1750 è un motore veramente ben progettato ed affidabile.
     
  6. ok grazie ,e sinceramente sono contento moltissimo delle prestazioni e proprio azzeccato
     
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