Alfa GTV 916 - calo pressione turbo

L

lancer89

Utente Cancellato
ciao a tutti sn nuovo del forum volevo farvi i complimenti siete preparatissimi!!
Vorrei chiedervi aiuto... da qualche tempo la mia gtv mi sembrava parecchio moscia cosi x sfizio oggi mi sono montato il manometro, che mi indica quando spingo la mia vettura da 2000 giri in su 0.5 bar costanti e da 4000 giri in su (quando dovrebbe attivarsi l'overboost) la pressione cala in progressione all'aumento dei km orari... cos'è che causa ciò???
Vi ringrazio in anticipo x tutti i consigli che mi darete
 
Dipende in che marcia vedi il calo di pressione,sappi che le vetture turbo di serie,in molti casi vengono mappate da casa madre in modo che nelle ultime marce,di solito 5 e 6,credo nel tuo caso sia presente anche la sesta,la pressione del turbo viene volutamente fatta calare per non sforzare troppo la turbina. Potresti altresì avere un manicotto forato che manda in depressione l'impianto anzichè spingerlo in pressione,dovrebbe essere associato anche ad un sibilo proveniente dal motore quando spingi ad alti regimi e la turbina entra in gioco.
 
Quoto Blade la pressione all'aumentare dei giri si abbassa progressivamente. Devi provare in seconda marcia pigiando tutto l'accelleratore e vedere come si comporta da 0.5 deve arrivare a 1.0 per poi abbassarsi
 
ciao a tutti sn nuovo del forum volevo farvi i complimenti siete preparatissimi!!
Vorrei chiedervi aiuto... da qualche tempo la mia gtv mi sembrava parecchio moscia cosi x sfizio oggi mi sono montato il manometro, che mi indica quando spingo la mia vettura da 2000 giri in su 0.5 bar costanti e da 4000 giri in su (quando dovrebbe attivarsi l'overboost) la pressione cala in progressione all'aumento dei km orari... cos'è che causa ciò???
Vi ringrazio in anticipo x tutti i consigli che mi darete

Allora..prima di tutto non siamo sicuri che l'OB "scatti" correttamente in quanto bisogna verificare il corretto funzionamento e messa in opera della Pierburg....e già qui è una rogna.

Seconda cosa abbiamo troppo pochi dati:mi spiego meglio...mancano Km della vettura e quant'altro sia riconducibile ad un suo solo che presunto stato di esercizio e di usura...

Potrebbe esser tanti fattori la concausa di questo problemi...:grinser002:
 
si difatti un sibilo lo sento ma a vista tutti i manicotti sembrerebbero integri nn c'e magari qualche guarnizione sulla turbina che si potrebbe essere crepata??
 
si difatti un sibilo lo sento ma a vista tutti i manicotti sembrerebbero integri nn c'e magari qualche guarnizione sulla turbina che si potrebbe essere crepata??

:eek: un sibilo di sicuro non è buon segno che lasci presagire speranza ed auguri di Natale...:eek:

Diciamo che,secondo me,ti conviene andare presso un centro autorizzato Alfa Romeo per un serio controllo...purtroppo sarebbe scorretto,da parte di tutti,me compreso che non sono un operatore del settore, darti fuorvianti informazioni o diagnosi fittizie sulla base delle sensazioni scritte on line,senza il riscontro ottico,strumentale etc etc...;)

Di solito tutti i GTV TB hanno le guarnizioni dei tubicini di invio/rimando gravitanti nell'ottica della turbina belli secchi col tempo,e sfiatanti...pero' non giustificano da soli un comportamento similare...:confused:

Fai controllare che passa la paura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende in che marcia vedi il calo di pressione,sappi che le vetture turbo di serie,in molti casi vengono mappate da casa madre in modo che nelle ultime marce,di solito 5 e 6,credo nel tuo caso sia presente anche la sesta,la pressione del turbo viene volutamente fatta calare per non sforzare troppo la turbina. Potresti altresì avere un manicotto forato che manda in depressione l'impianto anzichè spingerlo in pressione,dovrebbe essere associato anche ad un sibilo proveniente dal motore quando spingi ad alti regimi e la turbina entra in gioco.
trovato problema manicotto dall'interculer all'aspirazione rotto.
sostituito con 5 euro grazie mille