Brera nei Rally

SemAlfa

Alfista principiante
3 Novembre 2006
214
1
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1600 105cv
Il vento di novità suscitato dal ritorno delle GT nei Rally non sembra volersi fermare, e l’ultima voce nell’ambiente e di quelle che fanno vibrare: sarebbe addirittura in allestimento una Alfa Romeo Brera Gt, il cui debutto è previsto al prossimo Rally del Salento, in Giugno, o altrimenti al San Martino di Castrozza a Luglio.
Dopo gli antisonanti nomi di Porsche ed Aston Martin, un marchio come l’Alfa che ritorna nelle competizioni stradali non può che fare piacere a tutti gli appassionati, anche se qualche dubbio irrisolto resta, soprattutto riguardo il fatto che il motore 3.2 litri V6 è abbinato alla trazione integrale, che sappiamo essere vietata nella nuova categoria Rally GT. Bè speriamo di fugare presto questi dubbi, e di trovarci di fronte ad una bella realtà di una Alfa di nuovo in competizione ad infiammare gli animi sulle strade.
.: Clap :.
 
spettacolare, veramente spettacolare.
Spero non rimanga solo una voce
 
SemAlfa ha detto:
anche se qualche dubbio irrisolto resta, soprattutto riguardo il fatto che il motore 3.2 litri V6 è abbinato alla trazione integrale, che sappiamo essere vietata nella nuova categoria Rally GT.

è qui il problema...che faranno?

Q2?

cmq sarebbe una gran bella cosa davvero .: lol :.
 
non so se il sistema di sospensioni della Q2 può essere adeguato alle gare di rally
 
gfilips ha detto:
non so se il sistema di sospensioni della Q2 può essere adeguato alle gare di rally

sospensioni?
differenziale vorrai dire...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
certo, ma il differenziale Q2 funziona bene grazie all'utilizo di un apposito schema di sospensioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me, viste anche le avversarie del calibro di Aston(ricordo una presentazione di V8 per i Rally) e Porsche, l'ideale sarebbe che Alfa producesse un certo numero di 8C pronto corsa(con roll bar, e stintori e tutto il necessario) in aggiunta alle 500 stradali, da vendere a Team privati che fossero interessati ad impiegarle sia nei Rally che in pista(magari nella più umana ctg. GT3)... Magari utilizzando i reparti che a Modena realizzavano le Masetati Trofeo e GT3, che ora con l'uscita di produzione della vettura credo restino inutilizzati o, peggio, riconvertiti... certamente, poi, l'8C ha caratteristiche intrinseche ben più corsaiole di Brera...