Brera nei Rally

SemAlfa

Alfista principiante
3 Novembre 2006
214
1
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1600 105cv
Il vento di novità suscitato dal ritorno delle GT nei Rally non sembra volersi fermare, e l’ultima voce nell’ambiente e di quelle che fanno vibrare: sarebbe addirittura in allestimento una Alfa Romeo Brera Gt, il cui debutto è previsto al prossimo Rally del Salento, in Giugno, o altrimenti al San Martino di Castrozza a Luglio.
Dopo gli antisonanti nomi di Porsche ed Aston Martin, un marchio come l’Alfa che ritorna nelle competizioni stradali non può che fare piacere a tutti gli appassionati, anche se qualche dubbio irrisolto resta, soprattutto riguardo il fatto che il motore 3.2 litri V6 è abbinato alla trazione integrale, che sappiamo essere vietata nella nuova categoria Rally GT. Bè speriamo di fugare presto questi dubbi, e di trovarci di fronte ad una bella realtà di una Alfa di nuovo in competizione ad infiammare gli animi sulle strade.
.: Clap :.
 
spettacolare, veramente spettacolare.
Spero non rimanga solo una voce
 
SemAlfa ha detto:
anche se qualche dubbio irrisolto resta, soprattutto riguardo il fatto che il motore 3.2 litri V6 è abbinato alla trazione integrale, che sappiamo essere vietata nella nuova categoria Rally GT.

è qui il problema...che faranno?

Q2?

cmq sarebbe una gran bella cosa davvero .: lol :.
 
non so se il sistema di sospensioni della Q2 può essere adeguato alle gare di rally
 
gfilips ha detto:
non so se il sistema di sospensioni della Q2 può essere adeguato alle gare di rally

sospensioni?
differenziale vorrai dire...
 
certo, ma il differenziale Q2 funziona bene grazie all'utilizo di un apposito schema di sospensioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me, viste anche le avversarie del calibro di Aston(ricordo una presentazione di V8 per i Rally) e Porsche, l'ideale sarebbe che Alfa producesse un certo numero di 8C pronto corsa(con roll bar, e stintori e tutto il necessario) in aggiunta alle 500 stradali, da vendere a Team privati che fossero interessati ad impiegarle sia nei Rally che in pista(magari nella più umana ctg. GT3)... Magari utilizzando i reparti che a Modena realizzavano le Masetati Trofeo e GT3, che ora con l'uscita di produzione della vettura credo restino inutilizzati o, peggio, riconvertiti... certamente, poi, l'8C ha caratteristiche intrinseche ben più corsaiole di Brera...