Riparare interni Alfa Romeo BRERA in Alfatex - ClubAlfa.it Forum

Riparare interni Alfa Romeo BRERA in Alfatex

plasma

Nuovo Alfista
27 Settembre 2010
3
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
2.4 mjet 210cv
Ciao a tutti,
dopo un po' di anni di onorato servizio, ho deciso di rimettere a nuovo la mia Brera e custodirla gelosamente, come merita.

Attualmente sto ripristinando la tappezzeria: il fianchetto del sedile lato guida si è deteriorato (succede sia sulle versioni con interni in alfatex che quelle con interni in pelle, a quanto pare...).

Controllando sulla brochure ufficiale, per il mio modello (anno 2010) il codice del tessuto alfatex è il 173.
Vorrei chiedervi se conoscete un modo per acquistare questo tessuto ''sfuso'', magari in rotolo, per poter effettuare l'intervento di ripristino presso una tappezzeria.

Il mio tappezziere, il primo a cui ho fatto questa domanda, mi dice che è ''impossibile'' acquistare lo stesso identico tessuto nuovo e bisogna ripiegare su un prodotto simile.

Io non voglio crederci...
Confido nel vostro supporto... : )

oayRIcJ.jpg

Giuseppe73

Super Alfista
27 Settembre 2019
623
337
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
200 cv q4 my20 Sprint
Altre Auto
jeep renegade
Ciao, anch'io ho avuto il tuo stesso problema. il mio tappezziere mi ha fatto un ottimo lavoro, ripiegando su un tessuto quasi identico, ha scucito e ricucito solo il fianchetto interessato ho speso 80 euro. l'alternativa sarebbe stato quello di acquistare tutta la fodera originale completa (schienale / seduta) al "modico"prezzo di 600-700 euroo_O