bridgestone potenza re050

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
le re050a a mio avviso sono le migliori,
per spendere meno pzero nero o falken fk452.

io monto le RE050 e dopo 13000km sono da cambiare, il mio gommista ha detto che posso farci massimo altri 2000km :eek:!
devo convincermi forse ad andare piano..ma non ce la faccio propio, poi non è che vado in pista e neanche autostrada, quindi non so se è solo il mio stile di guida oppure una convergenza-assetto fatto male!!!!
comunque ora che devo cambiarle vorrei rimmettere sempre le Potenza ma sono indeciso tra le RE050 e le RE050A, che differenze in termini di guidabilita ci sono? anche di aderenza e consumo della gomma?
Il mio gommista mi ha proposto le 4 gomme a 650€ montate, come vi sembra il prezzo?

io monto le RE050 e dopo 13000km sono da cambiare, il mio gommista ha detto che posso farci massimo altri 2000km :eek:!
devo convincermi forse ad andare piano..ma non ce la faccio propio, poi non è che vado in pista e neanche autostrada, quindi non so se è solo il mio stile di guida oppure una convergenza-assetto fatto male!!!!
comunque ora che devo cambiarle vorrei rimmettere sempre le Potenza ma sono indeciso tra le RE050 e le RE050A, che differenze in termini di guidabilita ci sono? anche di aderenza e consumo della gomma?
Il mio gommista mi ha proposto le 4 gomme a 650€ montate, come vi sembra il prezzo?
Il prezzo è eccessivamente alto.
Su pneumaticone tutte e 4 le bridgestone potenza re050a le trovi a 470 euro ss comprese calcola 30 euro per fartele montare/equilibrare e hai gia risparmiato 150 euro che sono soldi!
Anche io a breve le acquisterò li!!!
:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Il prezzo è eccessivamente alto.
Su pneumaticone tutte e 4 le bridgestone potenza re050a le trovi a 470 euro ss comprese calcola 30 euro per fartele montare/equilibrare e hai gia risparmiato 150 euro che sono soldi!
Anche io a breve le acquisterò li!!!
:decoccio:

ma si ci puo fidare di questi siti,io leggevo in dei post di gente che aveva ricevuto gomme ovalizzate o vecchie :confused: non so se fidarmi! come prezzo da un gommista non mi sembra cosi tanto alto...

Se 150 euro in piu per te non sono niente prendile pure ;) però io ti consiglio gommadiretto non ho mai acquistato ma lo farò tra un paio di settimane, se guardi bene c'è proprio il topic che parla di gommadiretto/pneumaticone dove tutti quelli che hanno acquistato ne parlano e tutti si sono trovati molto bene, quindi no problem ;)

Se 150 euro in piu per te non sono niente prendile pure ;) però io ti consiglio gommadiretto non ho mai acquistato ma lo farò tra un paio di settimane, se guardi bene c'è proprio il topic che parla di gommadiretto/pneumaticone dove tutti quelli che hanno acquistato ne parlano e tutti si sono trovati molto bene, quindi no problem ;)

no ..naturalmente mi fanno sempre comodo 150€, io ero dubbioso sull'onestà di questi siti!ineffetti ora ho visto il sito che mi hai consigliato,c'è pure su ebay....una buona alternativa al gommista, ma poi il gommista fa storie per montarli? non sarà tanto contento

non sarà tanto contento ma alla fine lo paghi quindi è quasi obbligato a montarti le gomme, se si tira indietro nessun problema ce ne sono migliaia di gommisti.
io sono andato dal gommista con cerchi e gomme e non voleva montarmeli perche non erano stati acquistati da lui e io gli ho detto "mica me li monti gratis ti pago", con 20 euro ho messo su 4 cerchi da 17 con le gomme gia montate ma riequilibrate, alla fine dipende sempre da chi trovi ;)

lavorando in un officina alfa, che lavora con i leasing vedo spesso le 159 con le re050 ... arrivano macchine anche con 16mila km.. con le gomme proprio da cambiare.. questo devo dire dipende anche dalla campanatura di questa macchina che tende a far consumare molto precocemente la parte interna del battistrada.

confrontandole sul bagnato ad altre gomme le bridgestone vanno davvero molto bene.. ma sull'asciutto e sopratutto col caldo le "mangi" che è un piacere... ci sono gomme con pari aderenza sul bagnato che sull'asciutto reggono molto meglio.. vedi le toyo proxes t1-r :decoccio:

io ho avuto le bridgestone di primo equipaggiamento sui cerchi da 17" e a dire il vero ci ho fatto tranquillamente 60000 km poi le ho cambiate perchè si erano improvvisamente indurite e sul bagnato non tenevano più però il battistrada era ancora in ottima consizione, poi ho montato le yokohama advansport che sono morbidissime e ovviamente si consumano di più rispetto le re050, poi sono passato alle pirelli pzero nero sui cerchi da 19 TI vi posso dire che come aderenza sono eccezzionali e sono un ottimo compromesso tra tenuta e usura.. tra queste gomme provate vi dico che secondo me le re050 sono una buona gomma ma non sono il massimo....

Riferimento: bridgestone potenza re050

io le re050 le ho dovute cambiare a 20 mila km, la macchina quando l'ho comprata ne aveva 13800 e quelle dietro erano praticamente slick, il vecchio proprietario non le aveva mai girate, e lo aveva fatto prima di vendere la macchina, o forse le ha girate la concessionaria...
Ora ho su le pzero da pochissimo, ma l'indice di durata e tenuta su strada sulle gomme segnala le pirelli migliori, vedremo col tempo!
Per quel che le ho usate in 6000 km posso dire che tengono molto bene la strada, però 13800 km e gomme da buttare non mi sembra un buon compromesso, soprattutto con quello che costano, poi magari è una boiata perchè non so come le abbia usate il vecchio proprietario, ma a quanto vedo non sono l'unico ad aver avuto problemi a quel kilometraggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X