Bronzine alfa gtv 2.0 ts

SI 2.0 euro 3 e fatto motore 2 volte ,,,, una perche' consumava olio come una vespa piaggio la seconda perche' continuava a consumare un sacco di olio e anche saltata guarnizione testa .,Ma la seconda volta ho fatto da solo !! Mi hanno fatto incazz. .mi avevano chiesto 1600 euro solo per la guarnizione e revisione testa . MI sono buttato alla "o la va o la spacca " , sono passati 5 anni e altri 50 mila km e va ancora come un orologio .
Ne so qualche cosa. A me ne hanno fottuti 4000 senza risolvere una mazza.
 
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..quindi in un motore la pressione dell'olio e' regolata dalla taratura di una valvolina a molla .

La regolazione a "molla" è quella più classica ma oramai obsoleta, i nuovi motore vedi Giulia e compagnia hanno addiritura una regolazione elettronica che agisce sulla pompa olio.

Si, hai ragione non è l'oggetto di discussione.
 
Buonasera ragazzi, ho un problema con la mia gtv 2.0ts del 96. Praticamente all'avviamento stenta a partire e va in moto generalmente dopo il quarto tentativo. Con il suggerimento di un elettrauto ho risolto il problema con un additivo per motori a benzina. Sono un po' perplesso però che la causa sia dovuta alla benzina. Voi avete riscontrato questo problema?
Grazie e buona serata!
 
Con il suggerimento di un elettrauto ho risolto il problema con un additivo per motori a benzina. Sono un po' perplesso però che la causa sia dovuta alla benzina.

Se hai risolto con l'addittivo non vedo perchè essere perplessi....

Prova a non metterlo e magari cambiare distributore per avere conferma che sia un problema di carburante.

Magari quello che stai usando è solamente "vecchio", un nuovo pieno potrebbe risolvere.
 
Molto probabilmente la pompa co
Mette in po a mandare in pressione impianto.. perché magari si scarica stando ferma…
 
Molto probabilmente la pompa co
Mette in po a mandare in pressione impianto.. perché magari si scarica stando ferma…

Si un ritardo alla prima accensione è quasi certamente attribuibile alla pompa o alla scarsa tenuta dell'impianto, dubito invece che un addittivo per carburante riesca a migliorare il pompaggio....
 
Fai fare un' autodiagnosi e vedi che errori escono fuori, per altro l'imputata potrebbe essere proprio la pompa benzina
 
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ciao Emanuele,
molto bella la tua nuova Gtv, complimenti soprattutto perché generalmente molti della tua età le Nostre Auto non le conoscono o comunque non ne hanno una troppo lusinghiera immagine. Per fortuna ci sono le valide eccezioni che confermano la regola.
Ci terrei solamente a renderti partecipe, nel mio piccolo, della mia esperienza e dirti, visto che posseggo una 916 del 1995 con motore 16201 oramai da molti anni e ne seguo da sempre personalmente la manutenzione, che la mia Alfa Romeo ha quasi 300 mila km e non ha mai sofferto di bronzine; uso l'auto quotidianamente e "corro" parecchio, ovunque, dalla città, al misto, all'autostrada; ovviamente l'olio lo cambio spesso, per mia scelta, e lo tengo sempre al livello "max", così come il liquido di raffreddamento che sostituisco ogni 6 mesi, scegliendo prodotti di estrema qualità. Ho effettuato, inoltre, il trattamento ceramico con Ceramic Power, sia per il propulsore che per il cambio, rimanendone molto soddisfatto.
Spero Tu possa essere contento della macchina e la custodisca con cura,
così come tutti noi fortunati possessori,
se il mitico ingegner Enrico Fumia -genio assoluto del mondo auto- ci ha lavorato ben dieci anni, dal 1984 al 1994, ne avremo ben d'onde Noi, no?
Sportivamente, Giacomo, Bologna
 
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Quindi l'olio una volta a settimana ? 🤣
 
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