ciao Emanuele,
molto bella la tua nuova Gtv, complimenti soprattutto perché generalmente molti della tua età le Nostre Auto non le conoscono o comunque non ne hanno una troppo lusinghiera immagine. Per fortuna ci sono le valide eccezioni che confermano la regola.
Ci terrei solamente a renderti partecipe, nel mio piccolo, della mia esperienza e dirti, visto che posseggo una 916 del 1995 con motore 16201 oramai da molti anni e ne seguo da sempre personalmente la manutenzione, che la mia Alfa Romeo ha quasi 300 mila km e non ha mai sofferto di bronzine; uso l'auto quotidianamente e "corro" parecchio, ovunque, dalla città, al misto, all'autostrada; ovviamente l'olio lo cambio spesso, per mia scelta, e lo tengo sempre al livello "max", così come il liquido di raffreddamento che sostituisco ogni 6 mesi, scegliendo prodotti di estrema qualità. Ho effettuato, inoltre, il trattamento ceramico con Ceramic Power, sia per il propulsore che per il cambio, rimanendone molto soddisfatto.
Spero Tu possa essere contento della macchina e la custodisca con cura,
così come tutti noi fortunati possessori,
se il mitico ingegner Enrico Fumia -genio assoluto del mondo auto- ci ha lavorato ben dieci anni, dal 1984 al 1994, ne avremo ben d'onde Noi, no?
Sportivamente, Giacomo, Bologna