Bronzine di banco

Re: Bronzine banco

Certo che non appena fatti 5.000 km rifaro il cambio olio e poi passero ad un prodotto migliore

Bianconero, se ti basi su dati certi e verificati possiamo pure discuterne, se invece ti basi sul sentito dire o su immagini che girano in rete che fanno vedere l'impossibile per colpevolizzare l'olio, allora ti invito a riflettere un pò; a meno che non detesti a prescindere un prodotto.

beh il selenia 20k è risaputo che è un olio mediocre e con un rapporto qualità prezzo scandaloso, visto motori completamente imbrattati dentro dopo meno di 100.000 km con sostituzione ogni 20.000 come prescritto col selenia 20k, ci sono olii piu economici e di qualità maggiore, è un dato di fatto.

poi ovviamente ognuno è libero di utilizzare i prodotti che preferisce, io di certo non uso olii selenia sulla mia auto, e nemmeno li consiglio.
ma cio non significa che non gli altri non li debbano utilizzare.

- Informazione Pubblicitaria -

Per i moderatori questo è l'ultimo messaggio fuori tema scusate.
Bianconero è come mii aspettavo: tu hai visto motori imbrattati e ti hanno raccontato che hanno usato olii selenia e sostituito ogni 20.000 !!!!!!!!!!
Quando avrò l'occasione ti invierò qualche foto dell'interno del mio motore (170.000 km con olio Selenia); forse ti farà riflettere.

grazie del suggerimento, ma gradirei una dritta su quale olio specifico da impiegare.

a parte quello non lo comprerei comuqnue il prezzo fuori luogo, come ti ho detto ci sono olii di qualità comprovata migliore del selenia a prezzi decisamente piu onesti.

Scusate ma il selenia 20K "for Alfa" lo fanno ancora? Sono anni che non è più in produzione.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge

O fai una domanda o una affermazione, comunque è ancora in produzione.

Buon giorno a tutti, qualcuno può consigliarmi che tipo di olio motore usate nellaia 916? Motore rifatto nuovo. Grazie

Se fai un uso sporadico e fai cantare come si deve il motore ti consiglio un 10w60 completamente sintetico, ce ne sono vari: motul, bardahl, royal purple.
Per un uso più normale invece mi orienterei su un 10w40 anch'esso completamente sintetico. Stessi produttori indicati sopra. Ovviamente tieniti lontano dal Selenia.
Ah...il cambio olio ogni massimo 15.000 km

X