Bruciato un fusibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Rotto un fusibile? HELP

Ieri ho praticamente smontato la macchina e alla fine ho risolto.
Dietro la staffa ausiliaria c'era un fusibile volante nascosto dal cappuccio nero da 10A e ovviamente bruciato,
a quanto pare gestisce tutti i servizi sottochiave ma non è menzionato da nessuna parte, sono riuscito a trovarlo grazie ad manuale tecnico
contenente lo schema elettrico della spirer prima serie.

:)
 
Re: Rotto un fusibile? HELP

Eh sì, se becco il progettista elettrico anni 90 del progetto Gtv lo metto sulla graticola con le patatine fritte pappa.:. .: Coffee :.

Posta magari una foto se puoi o una scannerizazione, così lo mettiamo a disposizione degli utenti :)
Grazie.

P.S. Ora che hai sistemato il problema... :aktion060:, prima di agire sull'impianto elettrico sarebbe buona regola staccare la batteria...se non vuoi andare arrosto...(visto che siamo in tema).. .: muerte :.
 
Re: Rotto un fusibile? HELP

Quello che vedete è la staffa ausiliaria, il fusibile in questione è nascosto da un cappuccio nero indicato dalla freccia.

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Rotto un fusibile? HELP

sphinx76 ha detto:
Quello che vedete è la staffa ausiliaria, il fusibile in questione è nascosto da un cappuccio nero indicato dalla freccia.

Bisognerebbe stare più attenti a raccontare le cose perchè poi la gente che legge il forum le percepisce come buone.

Dunque la "staffa ausiliaria" è proprio sopa la centralina fusibili, sulla staffa ausiliaria sono collocati fusibili non di primaria importanza come se in un primo progetto li avessero dimenticati (in più parti mi sono lamentato sia della scomodità della sistemazione sia della illogicità di progetto). In ogni caso la "staffa ausiliaria" non è quella che hai fotografato, nella foto compaiono una serie di relè posizionati affianco alla centralina fusibili.

Esiste un'altra "staffa" ed è quella che fissa la batteria all'interno del mobiletto dietro i sedili. Su questa staffa è stata aggiunta una sistemazione per fusibili primari (per altro la sistemazione è alquanto poco pratica perchè impedisce la corretta rotazione della staffa e per smontare la batteria è necessario il rosario) il fusibile che ti hanno sostituito si trova qui (probabilmente, compatibilmente alle informazioni lette, per una diagnosi corretta sarebbe necessario esaminare la macchina) :decoccio:
 
Re: Rotto un fusibile? HELP

Ciao,
ho sostituito personalmente il fusibile e ti posso assicurare che si trova nella posizione indicata dalla freccia.
:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rotto un fusibile? HELP

Il fusibile è a posto, posso chiudere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.