Brugola nel vano motore

Marcello77

Alfista Intermedio
16 Aprile 2019
329
247
54
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
150cv
Altre Auto
Rav 4 Hybrid
Ciao a tutti, mentre sostituivo il filtro dell'aria mi è scivolata la brugola (piccola); ho sentito prima un rumore metallico, poi uno attutito a brevissima distanza, segno per me che è rimbalzata e arrivata sul fondo in tessuto-non tessuto. Con la torcia non la vedo e non ho modo di sollevare la vettura x rimuovere il fondo e trovarla.
Avrei un meccanico vicino (Opel) oppure una officina fca-alfa a 13 km. Ogni suggerimento è ben accetto. Dovrei fare anche il cambio olio e filtri e ne approfitterei. Secondo voi posso andare da alfa o rischio troppo a fare Km? E se mi dicono di tornare fra due giorni?
 
prova a sollevarla da un lato col crick.. magari cade
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Io sono andato alla motofficina vicino casa e mi ha prestato una sorta di sonda magnetica ed ho recuperato in pochi secondi la brugola.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non dovrebbe succedere niente controlla che non sia infrattata nella zona della conghia sergizi poi se e andata fino in fondo la perdi per strada sicuro
 
  • Like
Reactions: Marcello77
  • Like
Reactions: evilugano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti ha usato proprio una calamita, ma il problema primario era proprio trovar la brugola, che era quasi invisibile.