Brutto periodo 159

AndreaParente

Alfista principiante
5 Aprile 2017
80
46
19
32
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM
Slave buonasera ragazzi, sto passando un bruttissimo periodo con la mia alfa 159, presa a marzo faccio distruzione pompa acqua, occhiata alla meccanica e via come nuova... dal ritorno delle vacanze in autostrada a 300km da casa si pianta in asso mi salta un iniettore, costretto a chiamare carro attrezzi e farmi portare in officina più vicina, morale della favola rientro in treno perché si rompono gli ugelli ferma iniettori e sono da ordinare alla casa madre.... dopo 3 giorni rivado a prendermi l auto... ieri tornando a casa, puzza di diesel apro il cofano la pompetta di ritorno della nafta saltata.... stasera esco per completare il quadro il.diesel fuoriuscito mi va sulla cinghia dei servizi al lato del motore sfilacciandola... fermo l auto e aspetto lunedì che vado dal meccanico.... sperando non mi costa un botto...
Morale della favola penso di venderla in 6 mesi e circa 1000 euro di spesa vicino siano stati troppi
 
  • Like
Reactions: venti
Non disperare... Quanti km ha?

E comunque nella prima officina che ci ha messo mano hanno rotto loro le rondelle degli iniettori...

Purtroppo quella porcheria del gasolio standard...
 
  • Like
Reactions: AndreaParente
mi spiace... purtroppo a volte un problema se ne tira dietro un altro
 
  • Like
Reactions: AndreaParente
Ti capisco, quando succedono queste cose, l'entusiasmo si trasforma in sconforto e poi in odio per la stessa macchina.
Peccato perché la 159 è una bella macchina; sei stato sfortunato.
 
Il problema principale è che chi interviene a volte non lavora con coscienza e ti causa altri problemi!
 
Comunque ragazzi parlando con un amico probabile sia la cinghia alternatore domani vado dal meccanico e vi dico... bellissima auto se non fosse per questi accaduti
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Comunque ragazzi parlando con un amico probabile sia la cinghia alternatore domani vado dal meccanico e vi dico... bellissima auto se non fosse per questi accaduti


Andrea sull'usato è sempre così.. Soprattutto se chi l'aveva prima la trattava coi piedi..


La 159 jtdm é famosa per la puleggia dell'albero motore sulla quale gira la cinghia dei servizi. Le prime serie si usurava il cuscinetto girando storta sfilacciando la cinghia oppure bloccandosi portando l'odore di plastica bruciata.





 
Comunque ragazzi parlando con un amico probabile sia la cinghia alternatore domani vado dal meccanico e vi dico... bellissima auto se non fosse per questi accaduti

Spesso le noie non sono colpa delle auto e mi riferisco a tutte le marche, ma a una cattiva manutenzione e maltrattamenti. Se poi si aggiungono meccanici poco attenti, allora la frittata è fatta!!!
 
Andrea sull'usato è sempre così.. Soprattutto se chi l'aveva prima la trattava coi piedi..


La 159 jtdm é famosa per la puleggia dell'albero motore sulla quale gira la cinghia dei servizi. Le prime serie si usurava il cuscinetto girando storta sfilacciando la cinghia oppure bloccandosi portando l'odore di plastica bruciata.





Esatto mi ha sfilacciato la cinghia alle 8 la porto dal meccanico e vediamo grazie a voi tutti
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto