brutto rumore motore 166, punterie o altro?

beh è normale perchè piu si scalda l'olio e diventa liquido più fa rumore,per il salire di giri non c'entrano gli iniettori se fossero sporchi o rovinati farebbero fumo e comunque non sarebbe regolare il motore....li o centra la temperatura esterna o che a volte è più fredda quindi a tipo l'aria automatica o la tua versione è cosi!!
 
infatti questo difetto del non salire lo fa da un po, da 1 mesetto circa.. ero rimasto quasi a secco quindi ho messo 40 euro di bludiesel e l ho consumato tutto in 2 giorni.. da li, ha iniziato a puzzare moltissimo allo scarico, non fa fumo però fa una puzza tremenda, e manca quella cosa all'avviamento.. cosa è successo?
 
infatti questo difetto del non salire lo fa da un po, da 1 mesetto circa.. ero rimasto quasi a secco quindi ho messo 40 euro di bludiesel e l ho consumato tutto in 2 giorni.. da li, ha iniziato a puzzare moltissimo allo scarico, non fa fumo però fa una puzza tremenda, e manca quella cosa all'avviamento.. cosa è successo?

Per il fatto del rumore io non mi fascerei la testa prima del tempo, sono motori vecchio stile rumorosi e semplicistici
conoscenza diretta 166 2.4 jtd quasi 700.000 km e trattata alla meno peggio...
nel tuo caso ti consiglio di cambiare olio semmai prendere un 10w40 e vedere se la situzione migliora (consiglio vivamente il castrol magnatech)
per il fatto della puzza potresti aver pescato nafta sporca nel serbatoio essendo arrivato a 0 ti consiglio di farti un bel pieno effettivo di blu diesel e tirarla un po per vedere se si pulisce il tutto...
 
oggi ho fatto la diagnosi, sulla spunta "quantità di iniezione" a 800 rpm, segnava -1,99... se acceleravo andava a 0.. che ne pensate?
 
a livello iniettori non saprei darti consigli,a livello motoristico se si rompe la catena si blocca la pompa dell'olio,ma è vero anche che questi motori passano tranquillamente i 500milakm se curati ne abbiamo molte dimostrazioni in giro specialmente i 136cv che sono meno spinti!!il 2.4 jtd per se stesso non è molto rumoroso ma pecca con gli iniettori che sono i colpevoli infatti anche i 1.9 jtd che montano la stessa sigla sono rumorosi!!adesso chiedo io una curiosità forse off-topic ma si tratta dell'olio 5w40,avete mai controllato lo sfiato motore che si collega dopo il filtro dell'aria?come si comporta?io vedo un po di fumo uscire ma non riesco a capire perche non mangia ne olio ne acqua...non capisco se sia l'olio troppo liquido a dare quest'effetto!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mai notato questo.. oggi ho fatto la diagnosi.. tra alcuni parametri ho notato "quantità di iniezione" che da un valore di -1,99 a 800 rpm, poi pressione del carburante misurata 302,00 bar,tempo iniezione principale 250,00 us, regolatore di pressione 14,58 % , pressione sovralimentazione 981,00 mbar, e quando accelero sale a 1300,00 mbar.. cosa mi sapete dire? mi sembra strano sopratutto il valore degli iniettori.. molti dicono che quel valore che adesso sta a -1,99, in realtà dev essere 0.. che mi dite?