Bug schermo 7'?

88Francesco

Alfista principiante
16 Luglio 2020
44
22
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina 200CV
Ciao a tutti,
mi sono accorto che in modalita' Advanced Efficiency (A), la quarta schermata del display da 7' e' come se venisse tagliata:
PXL_20220803_050127080.jpg

La banda dei consumi sembra non scomparire non lasciando spazio agli altri dati...
Succede a tutti o solo a me (Giulia my19)?
Grazie
 
I tre semicerchi sono tagliati nella parte inferiore.
Anche le due auto e il cambio sono incompleti.
Questo perché la banda con i consumi l/100km li copre...
Immagino che per qualche problema le due grafiche si sovrappongano e mi chiedevo se succede solo a me...
 
A me pare che sia tutto corretto, non noto quel che dici (le frecce sono corrette e stanno sotto la fine della sagoma dell'auto quindi non mi pare che siano incomplete).
Poi magari non ho semplicemente il tuo occhio clinico 😅
 
I tre semicerchi sono tagliati nella parte inferiore.
Anche le due auto e il cambio sono incompleti.
Questo perché la banda con i consumi l/100km li copre...
Immagino che per qualche problema le due grafiche si sovrappongano e mi chiedevo se succede solo a me...
Credo sia l'effetto ottico dovuto alle grafiche a semicerchio.

Se noti nel terzo quadrante è rappresentato il selettore del cambio, ma non è tagliato. 2a e 4a sono lunghe come 1a 3a e 5a.
Anche le sagome e le frecce delle due auto sono rappresentate in maniera completa, anche se volutamente mancanti della parte inferiore.
 
Non c’è nulla di anomalo, la schermata è corretta
 
Ok, grazie a tutti (anche se a parer mio potevano farlo meglio😅)
 
I tre semicerchi sono tagliati nella parte inferiore.
Anche le due auto e il cambio sono incompleti.
Questo perché la banda con i consumi l/100km li copre...
Immagino che per qualche problema le due grafiche si sovrappongano e mi chiedevo se succede solo a me...
Sono fatti in quel modo perché riproducono uno strumento che ha lo 0 a 270° e il fondo scala a 90°, tipo questo:
1659618782607.png


Non è che "sono coperti"...
 
  • Like
Reactions: 88Francesco
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono fatti in quel modo perché riproducono uno strumento che ha lo 0 a 270° e il fondo scala a 90°, tipo questo:
Visualizza allegato 238994

Non è che "sono coperti"...
Vabbè ma lui voleva la circonferenza completa. D'altronde é risaputo che il cerchio è la forma geometrica perfetta :cool: