Bumber nero su Stelvio MY2019

AlexWer

Alfista principiante
7 Novembre 2023
51
15
9
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
ciao a tutti,
per Giulia ho trovato molti video su youtube su come smontare il bumber posteriore ma per la stelvio, niente di niente.
Non mi interessa montare il bumber della TI, vorrei solo riverniciarlo di nero (il mio è grigio) o trovarne uno aftermarket nero, ma non trovando informazioni in rete, non capisco come rimuoverlo e se è fattibile farlo da soli.
Ho trovato una discussione che ne parla ma non non ci ho capito molto, su quante viti ci sono, se sono solo sotto.

Qualcuno sa come si toglie e mi da qualche informazione a riguardo? Grazie mille.
 
Io l'ho fatto verniciare in carrozzeria, però so che esisteva nero (o grigio molto scuro) come ricambio Mopar. Credo ci siano delle viti e basta, forse sollevando la macchina riesci a vedere bene dove mettere le mani.
 
grazie! Ti posso chiedere quanto hai speso per farlo riverniciare?
 
grazie! Ti posso chiedere quanto hai speso per farlo riverniciare?
Perché non verniciarlo con la vernice rimovibile? Non devi smontare nulla, il lavoro è reversibile e lo puoi fare da solo
 
  • Like
Reactions: AlexWer
Perché non verniciarlo con la vernice rimovibile? Non devi smontare nulla, il lavoro è reversibile e lo puoi fare da solo
questa mi è nuova :D spiega spiega, cosa sarebbe questa vernice rimovibile? Ma lo dovrò comunque staccare no?
EDIT: ho fatto una ricerca in rete, non conoscevo queste nuove vernici per wrappare, molto interessanti, grazie mille! Ora mi faccio due conti, se mi conviene prenderne uno di seconda mano nero e montarlo, o se costa meno comprarmi le bombolette.

Grazie Vurt!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Perché non verniciarlo con la vernice rimovibile? Non devi smontare nulla, il lavoro è reversibile e lo puoi fare da solo
Io l’ho fatto.
Avrei voluto smontarlo ma non sono riuscito a trovare tutte le viti così ho mascherato il resto del paraurti e con un paio di bombolette tipo plastidip (un’altra marca) ho fatto ed è venuto anche decentemente
Tra l’altro poi in una manovra affrettata per far passare un’auto ho toccato una roccia ed è bastata una mano sopra per sistemarlo
 
  • Like
Reactions: VURT e AlexWer
Un paio di foto
 

Allegati

  • IMG_2420.jpeg
    IMG_2420.jpeg
    505.3 KB · Visualizzazioni: 52
  • IMG_2419.jpeg
    IMG_2419.jpeg
    109.7 KB · Visualizzazioni: 50
  • IMG_2418.jpeg
    IMG_2418.jpeg
    150.6 KB · Visualizzazioni: 51
grazie per le foto! ottimo lavoro direi, quindi hai incartato senza rimuoverlo nemmeno in parte? hai messo il nastro carta a filo?
Nastro di carta infilato nella fessura attaccato al bordo del paraurti in plastica e dei teli di nylon attaccato al nastro
Il bello è che puoi toglierla quando vuoi (beh io ormai no perché sulla roccia mi si è strisciato lo scudo sotto :( )
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nastro di carta infilato nella fessura attaccato al bordo del paraurti in plastica e dei teli di nylon attaccato al nastro
Il bello è che puoi toglierla quando vuoi (beh io ormai no perché sulla roccia mi si è strisciato lo scudo sotto :( )
che sfiga... ma ai lavaggi con l'idropulitrice tien botta??? Mi hai convinto :cool: è che le temperature ora sono un po troppo basse, mi tocca aspettare