Buonasera, ho un alfa stelvio diesel 210cv anno2023. Strumentazione digitale.ma è normale che si veda solo la temp olio?temp dell. acqua?grazie mille

• Autore discussione Autore discussione Den86
  • Data d'inizio Data d'inizio

Den86

Alfista principiante
11 Marzo 2026
6
2
5
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buonasera, ho un alfa stelvio diesel 210cv anno2023. Strumentazione digitale.ma è normale che si veda solo la temp olio?la temp dell. acqua dove la posso controllare?grazie mille a tutti

Come ti ha scritto Condor, è perfettamente normale. Per vedere la temperatura dell'acqua, potresti utilizzare un dispositivo di diagnosi tramite OBD con cui potresti anche monitorare le rigenerazioni!

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno
Ok grazie mille per la spiegazione,era solo e volevo capire solo quando il motore era caldo.grazie grazie buona giornata a tutti
Tecnicamente è molto più significativa la temperatura dell'olio piuttosto di quella dell'acqua che sale più velocemente. Fai conto che quando comincia a salire la temperatura dell'olio, sei sicuramente con l'acqua intorno ai 90°, ma fai riferimento all'olio per cominciare a tirare.

Ok grazie mille per tutte le risposte utili in merito ma a questo punto ho un altra domanda la temperatura dell olio mi rimane sempre molto bassa tipo quasi riserva ultra tirata è vero anche che non gli ho ancora" tirato il collo" tirando un po sale ma poi riscende. È tutto ok?scusate le mille preoccupazioni ma vorrei solo che sua tutto apposto.grazie ancora buona gg a tutti

a motore caldo dovrebbe stare tra i 90 e i 100 a seconda della guida, se sta molto bassa probabilmente hai qualche problema alla valvola termostatica che rimane sempre aperta...

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Ed è un problema se rimane sempre aperta? causa qualche rottura se intanto che la faccio controllare la uso?grazie

IMG_0530.webp
Buonasera, ho un alfa stelvio diesel 210cv anno2023. Strumentazione digitale.ma è normale che si veda solo la temp olio?la temp dell. acqua dove la posso controllare?grazie mille a tutti
Sulla my2020 per vedere la temperatura dell’acqua basta mettere il manettino in D e premere poi il pulsante sulla leva dx dietro al volante, fino a far uscire questa schermata:

Ma quand ohai acquistatol'auto non ti hanno spiegato il qualdro strumenti? A parte che trovi tutto scritto e dettagliato nel LUM.