Calo di potenza

I motori moderni se rileva temperatura che non li piacciono cala prestazioni senza nessuna spia o errori…
 
Sui turbo è piuttosto normale che l’overboost sia usabile per periodi di tempo limitati.
..ma il paragone col beverly 300 che c’incastra?!?

Sui turbo è piuttosto normale che l’overboost sia usabile per periodi di tempo limitati.
..ma il paragone col beverly 300 che c’incastra?!?
Quello che ho citato io non é l'overboost. L'overboost se non lo sai te lo spiego io, serve per aver una maggior potenza in situazione particolari come un sorpasso eccetera... Quello che ho detto io é una SENSAZIONE che, a motore caldo e dopo diversi km percorsi a regimi di motore alti, avverto un leggero calo di coppia. La cosa che mi ha sollevato dei dubbi è che ho notato la stessa cosa sullo scooter e da qui ho dedotto che fosse una mia falsa percezione probabilmente o una particolarità dell' elettronica moderna che gestisce il motore. Alla luce di tutto questo ho chiesto un modestissimo parere, ma è risultato difficile perché come al solito risponde chi le cose non le sa ma vuole ugualmente insegnare. Con questo chiudo ciao bomber
 
Io avverto NETTISSIMA (ma tipo che sembra l'auto abbia 40CV in più e un tiro MOLTO più forte) quando, dopo aver cambiato l'olio, gli faccio il reset del'autoadattatività della ECU.
Purtroppo col traffico delle mie zone (a metà tra VA e MI) si è costretti quasi sempre a viaggiare tipo nonno col cappello, e la centralina si adegua... Parlo di una 200CV benzina portata intorno ai 290.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello che ho citato io non é l'overboost. L'overboost se non lo sai te lo spiego io, serve per aver una maggior potenza in situazione particolari come un sorpasso eccetera... Quello che ho detto io é una SENSAZIONE che, a motore caldo e dopo diversi km percorsi a regimi di motore alti, avverto un leggero calo di coppia. La cosa che mi ha sollevato dei dubbi è che ho notato la stessa cosa sullo scooter e da qui ho dedotto che fosse una mia falsa percezione probabilmente o una particolarità dell' elettronica moderna che gestisce il motore. Alla luce di tutto questo ho chiesto un modestissimo parere, ma è risultato difficile perché come al solito risponde chi le cose non le sa ma vuole ugualmente insegnare. Con questo chiudo ciao bomber
Ti ringrazio per avermi spiegato quello che ti avevo detto io.
Se vuoi risposte a sensazione prova in un forum diverso. Vai piano con lo scooterino e metti il casco