Calo potenza sui 1500 giri

85andrea85

Nuovo Alfista
29 Giugno 2013
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1
va
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al club alfa, sicuramente posso confidare nella vostra esperienza per risolvere il mio problema eh.
Ho una 147 1.9jtdm da 88 kw del 2008, l ho comprata usata l anno scorso e ho notato un qualcosa di anomalo.
Quando sono ad un regime tra i 1500 giri e i 1700 giri, e non accelero ma rimango costante in questo range, noto che il motore va un po a colpi.
Non e fluido, sento che singhiozza, va a scatti, l unica maniera per uscire da questa fastidiosa condizione è quella di accelerare un pochetto, portarmi sui 2000 giri e da li non ho piu problemi... Ho notato che questa condizione si verifica sia da freddo che da caldo.
Se parto da fermo e accellero decisamente allora non succede nulla, non ho problemi.
Il problema si verifica solamente quando sono in stallo ad un numero di giri tra i 1500 e i 1700, indifferentemente dalla marcia inserita,vedo proprio che strattona...tengo immobile il pedale dell accelleratore, e sento ke va un po a colpi, e come se frenasse e accelerasse, si avverte proprio questa situazione....che potrebbe essere??? confido in qlk consiglio :))
Grazie mille per aiutarmi nel capire il problema...;)
ciao!!!
 
Ragazzi io ho lo stesso identico problema. Sul forum ho letto più di qualche discussione per problemi simili. Ma questa è proprio precisa e identica alla mia problematica. Io ho una 156 1.9 jtd 8v del 2000 la prima serie. Ho cambiato ultimamente il termostato perché non mi attaccavano più le ventole e il problema per circa una settimana era sparito per poi ripresentarsi nuovamente. E si è aggiunto il problema che l indicatore della temperatura (provando anche diverse strumentazioni) parte da zero e arriva a 125 gradi senza scendere più finché non spengo l auto e la faccio riposare. Tornando al problema di strattonamemto invece a me dopo un Po di volte che lo fa mi si accende la spia rossa Dell iniettore. Qualcuno ha risolto questa problematica e come? Grazie
 
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Ciao ragazzi, io ho lo stesso identico problema con la mia, anche io ho una 147 del 2008 120 cv.

Sto venendo matto a trovare la soluzione del problema.
Ho, nell'ordine, pulito-cambiato-flangiato la valvola egr ma nulla da fare. ora ho la valvola con questa flangia che ne limita l'efficacia.
In sintesi l'auto va a "strattoni" se mantengo una velocità costante fra i 1500 e i 2000 giri.

Sapete dirmi come risolvere il problema?

Grazie a tutti
 
Aggiungo anche che al di sotto di una temperatura atmosferica di 10 gradi non crea nessun problema..

Nessuno è riuscito a trovare una soluzione?
 
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