Calo prestazioni!!!! La linea del vuoto, elettrovalvole e attuatore di geometria

Re: Calo prestazioni!!!! La linea del vuoto, elettrovalvole e attuatore di geome

beh, conta che il circuito è composto da:

-pompa del vuoto
-tubi
-serbatoio del vuoto
-valvola antiscuotimento (più relativo attuatore di comando)
-attuatore geometria variabile (più relativo attuatore di comando)


io, proverei con questo sistema per cercare di risolvere: leva il tubo che parte dal serbatoio del vuoto e arriva alla valvola di comando dell' attuatore antiscuotimento (foto 1 del primo messaggio). lo tappi bene in modo che non trafili aria e poi provi a girare così.
in pratica escludi la parte relativa all' antiscuotimento all' arresto del motore. ti vibrerà un po', ma non succede null' altro.

Ecco mi aggancio lì', sono tutti sani?
Poi magari anche una spruzzatino di olio insieme all'aria male non fa, non una valanga, giusto un goccio insieme mentre spruzzi.
 
Re: Calo prestazioni!!!! La linea del vuoto, elettrovalvole e attuatore di geome

Ecco mi aggancio lì', sono tutti sani?
Poi magari anche una spruzzatino di olio insieme all'aria male non fa, non una valanga, giusto un goccio insieme mentre spruzzi.

ma se facessi così escluderei l'elettrovalvola che comanda la vavola antiscuotimento, che ho gia cambiato. invece dovrei provare con l'elettrovalvola dell'attuatore di geometria. facendo cosi vedro se la valvola antiscuotimento funzioni, e di seguiito saprei se funziona l'elettrovalvola della geometria....


la mia domamnda è, se non funzionasse l'elettrovalvola della geomertria e possibile che non fa funzionare anche la valvola antiscuotimento?
per i tubicini neri e sicuro che non perdono aria xkè? xkè non bisogna spruzzare dentro dell'aria per far attappare la falla!!!
 
Re: Calo prestazioni!!!! La linea del vuoto, elettrovalvole e attuatore di geome

quando si fa una ricerca guasto, si procede sempre per esclusione.
dato che l' impianto a depressione comanda questi due attuatoti, io ti consiglierei di bypassare l' antiscuotimento che non è indispensabile all' uso della macchina e provare se il resto funziona.

tu hai cambiato l' attuatore antiscuotimento..ma magari perde dall' elettrovalvola di comando....cambiare pezzi con il metodo at-cazzum non è mai una buona scelta...
 
Re: Calo prestazioni!!!! La linea del vuoto, elettrovalvole e attuatore di geome

ma se facessi così escluderei l'elettrovalvola che comanda la vavola antiscuotimento, che ho gia cambiato. invece dovrei provare con l'elettrovalvola dell'attuatore di geometria. facendo cosi vedro se la valvola antiscuotimento funzioni, e di seguiito saprei se funziona l'elettrovalvola della geometria....
Le valvole sono tante e dire è quella o l'altra è fatica pronunciarsi, invece per esclusione ne se ne viene a capo, provi una se è come prima, ripristini e alla prossima, anch'io faccio così...

la mia domamnda è, se non funzionasse l'elettrovalvola della geomertria e possibile che non fa funzionare anche la valvola antiscuotimento?
per i tubicini neri e sicuro che non perdono aria xkè?
controllali basta prenderli in mano se hanno dei crepi li sfili, li metti in'acqua e con una soffiata vedi se soffiano
xkè non bisogna spruzzare dentro dell'aria per far attappare la falla!!!
Molto provabilmente aprendo con forza gli stantuffi si tira via qualche impurità che frena o mette attrito al lavoro delle elettrovalvole, quindi qualcuna inefetti s'incanta...
 
Re: Calo prestazioni!!!! La linea del vuoto, elettrovalvole e attuatore di geome

Salve a tutti. E' possibile, secondo voi, che la mia 156 jtdm 150 cv va in recovery perchè l'elettrovalvola, pur facendo salire e scendere il pistone della geometria variabile, non lo fa in modo ottimale e quindi manda in protezione l'automobile?
Fatemi sapere.
 
Re: Calo prestazioni!!!! La linea del vuoto, elettrovalvole e attuatore di geome

Salve a tutti. E' possibile, secondo voi, che la mia 156 jtdm 150 cv va in recovery perchè l'elettrovalvola, pur facendo salire e scendere il pistone della geometria variabile, non lo fa in modo ottimale e quindi manda in protezione l'automobile?
Fatemi sapere.

.....e se fosse il sensore di pressione?
E' pulito ho sporco?
 
Re: Calo prestazioni!!!! La linea del vuoto, elettrovalvole e attuatore di geome

Sensore di pressione pulito. Valvola Egr tappata. Debimetro cambiato. Corpo farfallato pulito. E da dire che spegnendo l'auto, l'elettrovalvola fa un rumore tipico di tensione residua per poi silenziarsi del tutto. Cosa ne pensi Andrea?
 
Anche la mia ha dei vuoti di potenza.cosa potrei fare?graziee
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo la mia esperienza non è problema di vuoto ma di geometria variabile cioè lo stantuffo dell' attuatore che si ossida io lo pulisco con lo chant eclair perché il wd40 quando si asciuga secca e peggiora la cosa questa maledetta turbina posizionata sotto è proprio una rogna si sporca inoltre la valvola di Pressione turbo overboost va in tilt è non consente di dare turbo ai bassi va sgrassata con lo sgrassatore non va lubrificato nulla la molla al interno non ha grasso quando soffi i tubicini neri metti aria nel circuito che spinge di forza la geometria ma poi una volta che la west gate apre fa sfiatare la pressione in eccesso nn serve a nulla