Calotta specchietto retrovisore esterno incollata Alfa 147

malpelo1

Alfista principiante
17 Marzo 2008
130
1
19
44
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 150cv
Pochi mesi fa sono andato da un carrozziere per riparare alcune magagne alla carrozzeria tra cui un graffio sullo specchietto retrovisore esterno.
Il carrozziere mi ha detto che non ha potuto ripararlo perchè la calottina di protezione dello stesso colore della carrozzeria è incollata:mad:
Ma come è possibile? io non l'ho mai toccata? Me l'hanno data così allora!
Ho appena preso appuntamento anche per altri interventi con l'officina (Alfa Romeo Cozzi di Legnano-MI), vi farò sapere cosa mi dicono!
 
Re: Calotta specchio retrovisore esterno incollata

Che io sappia le calottine non sono incollate,ma l'hai presa usata la macchina?
 
Re: Calotta specchio retrovisore esterno incollata

La macchina l'ho presa nuova, ma può darsi che quando gli è arrivata hanno rotto qualcosa e, per rimediare, non hanno cambiato lo specchio ma hanno solamente incollato la calottina.
 
Re: Calotta specchio retrovisore esterno incollata

Scusami,ma come ha fatto a notare che la calottina è incollata? Di norma ha circa 4 o sei ganci che la tengono ancorata allo specchio,e per smontarla va tolto il vetro interno per comodità...Difficilmente un particolare così può essere incollato su di una auto nuova,anche perchè per essere incollata,vorrebbe dire che han rotto tutti gli attacchi o buona parte. Fidati,chiedi che venga tolto il vetrino con cautela,senza romperlo e vedrai che la calotta se ne viene... Ti avrà detto che è incollato perchè non riusciva a toglierla forse.. Per un segnetto a volte non perdono tempo.
 
Re: Calotta specchio retrovisore esterno incollata

Hai ragione. Mi hanno detto la stessa cosa ieri sera all'officina. Comunque verificano se è incollata o no. Carrozziere: non diee cose quando non sei sicuro. Mi fai fare proprio delle belle figure di m**da!
Vabè, faniente.
Ciao
 
Re: Calotta specchio retrovisore esterno incollata

Confermato. Non era incollata. Cambierò carrozziere. Anche perchè nel tentare di toglierla l'ha rovinata. 'sto babbo!!!
 
si ma c'è un modo per estrarla la calotta.... perkè alzo i 4 ganci.... enn ne vuole sapere!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
c'è ma devi solo saperlo fare, impossibile da spiegare scrivendolo, comunque si tratta di agira in contemporanea su tutti i ganci