Calotte fari cotte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PATA

Alfista principiante
4 Aprile 2006
45
0
6
45
Esatto. ho i fari cotti...in particolare il sinistro.
Mi si è giocato il regolatore di inclinazione e due dei tre supporti in plastica della parabola interna.
Il padre della mia morosa (carrozziere da una vita) mi ha dovuto aprire il fanale e sistemare due molle per tenere in posizione la parabola.
Pure i fili elettrici delle lampadine hanno il rivestimento che si sbriciola quasi al solo toccarli.
Tutto questo per colpa del fatto di dover tenere sempre le luci accese.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per limitare i danni senza arrivare alla sostuituzione dei fanali?
 
Re: fari cotti

Non potrebbe dipendere dal fatto che ci metti lampade più potenti e che quindi scaldano di più?
 
Re: fari cotti

Potrebbe essere come dice 156Sportwagon, un mio amico a scolto le parbole con delle lampadine maggiorate!
 
Re: fari cotti

uhmmm..quindi significa che ho il "fattore calore" contro?!
La mia alfa monta anabbaglianti allo xenon di serie...non scalda di più rispetto alla lampada normale?
Io ho provato a montare le H1 White Shock di Simoni Racing...da 100W oltre a non far luce possono pure essere pericolosi per la macchina?
Risolvere il problema della parabola che si scioglie non è possibile?
Perhcè una macchina da €34.000 dovrebbe montare un'H1 (piccola e poco luminosa che ammalapena vanno bene per i fendinebbia?)..quando invece macchine più economiche hanno luci migliori?
 
Re: fari cotti

Io nei fari abbaglianti ho montato le osram cool-blue e mi trovo benissimo, cerca sempre di comprare lampadine di marca (philips-osram-ecc), le simoni racing,maxi car ed altre marche tuning comprano lampadine d' importazione orientali poi le inscatolano con i loro marchi!!!!Cmq anche audi-bmw vw montano h1 nei fari abbaglianti e ti fanno pagare la macchina a peso d'oro.
 
Re: fari cotti

ufficiale quindi che prodotti di questo tipo siano out mentre invece Philips&Co siano ok?
 
Re: fari cotti

DUCA998R ha detto:
Io nei fari abbaglianti ho montato le osram cool-blue e mi trovo benissimo, cerca sempre di comprare lampadine di marca (philips-osram-ecc), le simoni racing,maxi car ed altre marche tuning comprano lampadine d' importazione orientali poi le inscatolano con i loro marchi!!!!Cmq anche audi-bmw vw montano h1 nei fari abbaglianti e ti fanno pagare la macchina a peso d'oro.

quoto al 100%
 
Re: fari cotti

Non credo sia questione di lampadina troppo potente, infatti ha sempre avuto quella che montano nelle officine alfa, tranne adesso che ho messo delle lampade che mi ha portato il padre della morosa dalla carrozzeria.
Secondo lui dipende dal fatto che stanno troppo tempo accesi a causa dell'obbligo di tenere le luci accese anche di giorno.
 
Re: fari cotti

PATA ha detto:
Non credo sia questione di lampadina troppo potente, infatti ha sempre avuto quella che montano nelle officine alfa, tranne adesso che ho messo delle lampade che mi ha portato il padre della morosa dalla carrozzeria.
Secondo lui dipende dal fatto che stanno troppo tempo accesi a causa dell'obbligo di tenere le luci accese anche di giorno.
Strano però che succeda solo a te, io non ho mai sentito un problema del genere su auto con lampadine originali! :fragend013:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: fari cotti

Adriano ha detto:
ufficiale quindi che prodotti di questo tipo siano out mentre invece Philips&Co siano ok?
Ti assicuro di si, io le vendo e prima di trovare quelle 'giuste' ne ho provate 5-6 coppie (comprese le simoni), cmq anche la visuale della lampadina e'una cosa personale, magari quelle che a me piacciono come fascio di luce a te fanno :aktion082: :decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.