Calotte fari cotte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: fari cotti

che marca sono i proiettori?
 
Re: fari cotti

I proiettori sono della HELLA.
Da quel che mi ha detto il padre della mia morosa a lui in carrozzeria ne son capitate diverse di auto (non solo alfa) con i fari in quelle condizioni.
Fortunatamente come inclinazione sono in regola, non li regolo io dall'abitacolo ma almeno fanno luce dove devono.
 
Re: fari cotti

PATA ha detto:
I proiettori sono della HELLA.
Da quel che mi ha detto il padre della mia morosa a lui in carrozzeria ne son capitate diverse di auto (non solo alfa) con i fari in quelle condizioni.
Fortunatamente come inclinazione sono in regola, non li regolo io dall'abitacolo ma almeno fanno luce dove devono.
scusa se sono un pò rimba ma che macchina è?
 
Re: fari cotti

Anche secondo me dipende dal fatto di tenere le luci sempre accese (cosa che infatti, io non faccio!). Perché i fari delle nostre auto, anche le più nuove, non sono stati progettati per sopportare un lavoro così gravoso quale il funzionamento continuo anche di giorno con le temperature estive. Stesso discorso per le lampadine, che a molti si bruciano dopo pochi km percorsi.
Poi che sia capitato solo a lui, a parte che noi siamo troppo pochi per essere un campione di esempio, dipende da quanti km in media si fanno con i fari accesi, dalle temperature, etc.
 
Re: fari cotti

Ho una 145 1.4TS e da marzo 2005 ad oggi ho fatto circa 30000 Km...

Il discorso del calore è relativo proprio al tempo, infatti le plastiche usate sono spesso del tipo termoindurenti, quindi, considerando che dentro un proiettore acceso da mezz'ora ci puoi cuocere le uova, si fa presto a capire che col tempo questa tendano a cristallizzare e poi a rompersi.
 
Re: fari cotti

PATA ha detto:
Ho una 145 1.4TS e da marzo 2005 ad oggi ho fatto circa 30000 Km...

Il discorso del calore è relativo proprio al tempo, infatti le plastiche usate sono spesso del tipo termoindurenti, quindi, considerando che dentro un proiettore acceso da mezz'ora ci puoi cuocere le uova, si fa presto a capire che col tempo questa tendano a cristallizzare e poi a rompersi.

Concordo!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qui chiudiamo, probabilmente il problema sarà stato risolto ... :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.