Calze da neve

Tieni presente che le Calze da neve a norma del Codice della Strada non sono omologate, quindi, in caso di blocchi causa neve o ingresso in autostrada con obbligo di catene a bordo non potresti usufruirne...

Beh,questa frase è detta da un Carabiniere,ma,anche se non lo fosse,a me può bastare,xchè è vera..:rolleyes:
Detto questo,ribadisco le termiche+cerchi in ferro,e salvaguardate anche i vostri in lega dalle pessime strade che abbiamo in inverno(ma anche in altre stagioni,purtroppo..) :)
 
concordo sul discorso mettere cerchi in ferro e gomme invernali.. da gommisti onesti con meno di 500 euro si fa tutto..
le calze vanno bene per proprio l'emergenza .. per uscire dal parcheggio innevato..
e come ti hanno detto se ti fermano in certe strade (anche con il sole) e non hai le catene a bordo o le gomme invernali ti fanno la multa.. quindi tanto vale per fare la spesa comprati le catene.. ce ne sono da 20 euro per il discorso multa che si montano in 15 minuti.. ce ne sono da 70 - 80 euro che praticamente si montano da sole..
 
ragazzi allora..qui da me neve zero!!!!perciò...non si usano catene,calze e ne tanto meno gomme invernali.io le vorrei acquistare perchè non si sa mai..a 100-200km da me non posso andare se nevica..cmq darò un occhiata sul link proposto e vediamo
black il link non si vede
 
Ok,non c'è neve,ma le gomme termiche non sono solo x la neve!Vanno benissimo dai 15° in giù,sul bagnato,sul viscido e fondi innevati in generale,più di così..
P.S: ai tempi,ho trovato 4 cerchi in ferro+4 termiche usate(praticamente nuove) a € 160.. :decoccio:
 
Ok,non c'è neve,ma le gomme termiche non sono solo x la neve!Vanno benissimo dai 15° in giù,sul bagnato,sul viscido e fondi innevati in generale,più di così..
P.S: ai tempi,ho trovato 4 cerchi in ferro+4 termiche usate(praticamente nuove) a € 160.. :decoccio:

io sulla mia alfa ho i cerchi da 17' e i cerchioni in ferro da 15' che prima erano sotto non li ho buttati..potrebbe pure andare...ma ragazzi il 21dicembre ci sarà un raduno a 200km da me credo...che faccio monto i 15'???che non sia mai!!!:Dcmq grazie per le risposte
 
Beh,il 21 dicembre non credo farà caldo..:D io li monterei,e li smonti a fine marzo/inizio aprile :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto