Cambiare filtro aria: dubbio

glm2006italy

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Piccolo chiarimento.... oggi ho comprato il filtro aria che è cilindrico, giusto?

Sul libretto di uso e manutenzione è indicato che c'è una specie di "curva" da sfilare e poi più in basso il filtro... ma sul 2.0 ts mi c'è questa secie di box quadrato a fianco del motore che sul libretto non esiste!
ts2.jpg
 

seppe91

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a destra della foto ce quel box quadrto, bene, sotto quel box in fondo c'e la scatolotta del filtro ecco qui un illustrazione filtro.jpg ciaoo
 

glm2006italy

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Bisogna necessariamente smontare tutto oppure si riesce a sollevare?
 

seppe91

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devi smontare non si solleva, sul coperchio porta delle viti le togli e cambi il filtro poi le rimonti avendo cura di chiuderlo bene, il mio meccanico sulla giulietta che e pressochè simile il sistema vedo che toglie il passeruota e la alza sul ponte sul ponte lavorando in tutta tranquillità
 

glm2006italy

Alfista principiante
23 Agosto 2015
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Fatto!

Sono riuscito nell'impresa :eclipsee_Victoria:

Sembrava più difficile a dirsi che a farsi: bastava smontare la copertura "estetica" di plastica nera ai fianchi e sopra il radiatore.

Quindi far scattare la fascetta "click lock" posta appena sotto il "quadrotto" del condotto d'aria in maniera di sbloccarlo dal "blocco" dove è posto il sensore.
Fatto questo si allarga la fascetta del condotto "alto" che si inserisce sempre nello stesso "pezzo" e si sfila il blocco.

Non rimane che svitare 4 viti, alzare il "cestello" e cambiare il filtro.
 

M@urizio

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Fatto!

Sono riuscito nell'impresa :eclipsee_Victoria:

Sembrava più difficile a dirsi che a farsi: bastava smontare la copertura "estetica" di plastica nera ai fianchi e sopra il radiatore.

Quindi far scattare la fascetta "click lock" posta appena sotto il "quadrotto" del condotto d'aria in maniera di sbloccarlo dal "blocco" dove è posto il sensore.
Fatto questo si allarga la fascetta del condotto "alto" che si inserisce sempre nello stesso "pezzo" e si sfila il blocco.

Non rimane che svitare 4 viti, alzare il "cestello" e cambiare il filtro.
:) Io per sicurezza aggiungerei anche di sfilare il connettore del debimetro per evitare di danneggiare il cavetto di collegamento.

:ernaehrung004:
 
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