Cambiare funzionalità comandi al volante

davidinho

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2016
15
1
4
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
120
Mi è venuta un'idea forse impossibile, ma ci provo comunque a dirvela:
nella mia 147 ho uno stereo aftermarket ed ho per cui perso i comandi al volante, ora non sono molto interessato nel ripristinarli non trovandoli poi cosi utili, ma pensavo di farci altro...


Vorrei collegare in qualche modo a quei tasti dei pulsanti bluetooth, cosi da mandare alla pressione di uno specifico tasto un qualche comando al cellulare, dal momento in cui riesco a simulare la pressione sul tasto bluetooth fino poi all'eventuale comando da eseguire sul cellulare non avrei problemi, so già come fare, la mia difficoltà nasce proprio nella parte iniziale, ovvero nel simulare questa pressione...

Quindi riassumendo, mi servirebbe un consiglio su come simulare la pressione di un pulsante tramite i comandi al volante.

Non appena ho un pulsante bluetooth sotto mano lo apro per vedere come funziona, ma penso non abbia altro che un piccolo circuito con un ponticello che si abbassa alla pressione del tasto cosi da completare il circuito stesso...


non so se mi sono spiegato, i pulsanti bluetooth sono tipo quelli presenti sulle aste da selfie, o anche sugli auricolari bluetooth