Cambiare schermo 6,5 a 8,8 o installare ENG Custom?

Stevo32

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2023
1
0
1
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. Finalmente sono riuscito a coronare un piccolo sogno e diventare un alfista, visto che ho sempre adorato sia la guidabilità che le linee dell’Alfa Romeo.

La mia Giulia 2016 ha un solo neo, se così si può dire, rispetto alle auto di nuova generazione e cioè la mancanza di Apple CarPlay.

Mi chiedevo se fosse possibile installare al posto del mio 6,5”, l’interfaccia da 8,8” con relativo ETM con CarPlay incluso, oppure se è meglio aggiungere all’impianto il dispositivo ENG Custom e tenermi lo schermo “piccolo”.

In caso sapere una panoramica a spanne del costo delle due operazioni…
 
Io opterei per la soluzione ENG e quello che risparmio lo investirei su qualcos'altro. Considera che se alcune funzioni non le hai , come navigatore o apple car play, anche cambiando schermo non le avresti comunque, dovresti cambiare anche ETM . Dal punto di vista estetico naturalmente l' 8.8" fai un'altra figura rispetto al 6.6" ma da l punto di vista pratico non credere ci siano grosse differenze, se fino all'altro ieri usavamo lo schermo dello smathphone, un 6.6 è più che sufficiente. Se invece vuoi comunque lo schermo 8.8 allora potresti considerare il passaggio al MY2020 con touch visto che per avere AA o CP dovresti cambiare anche ETM
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Stevo32
Ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. Finalmente sono riuscito a coronare un piccolo sogno e diventare un alfista, visto che ho sempre adorato sia la guidabilità che le linee dell’Alfa Romeo.

La mia Giulia 2016 ha un solo neo, se così si può dire, rispetto alle auto di nuova generazione e cioè la mancanza di Apple CarPlay.

Mi chiedevo se fosse possibile installare al posto del mio 6,5”, l’interfaccia da 8,8” con relativo ETM con CarPlay incluso, oppure se è meglio aggiungere all’impianto il dispositivo ENG Custom e tenermi lo schermo “piccolo”.

In caso sapere una panoramica a spanne del costo delle due operazioni…
Io ti consiglio ETM e display 8.8. Farai un lavoro perfetto e tutto originale
 
  • Like
Reactions: Stevo32
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rettifico quanto detto prima, l' upgrade a my20 non ti conviene,dovresti cambiare anche centralina clima ed il lavoro diventa abbastanza dispendioso, non ne vale la pena solo per il touch, ti conviene fare l' upgrade a my18.
 
  • Like
Reactions: Stevo32