Ciao Obyboby, mi spiace per questa tua disavventura ...
Comunque trovo assurdo che se ti fanno una riparazione/sostituzione in garanzia poi ti ridanno un'auto diversa!
Non capisco perché, se a livello progettuale, si decide di cambiare la tonalità dei fari tra una serie e l'altra, poi a rimetterci è l'utilizzatore finale!
Sono affari loro, ci dovevano pensare prima che a fine scorte succedeva questo ... in quei casi particolari significa che devono rimetterci un'altro faro e ridarti perlomeno la coppia !!!
Cioè se per assurdo lo fanno uno rosso e l'altro nero poi giri con 2 fari cosi?!?!? che sia solo una gradazione diversa o totalmente diverso il colore non conta.
Comprendo comunque che al momento del ritiro non eri a conoscenza della cosa e so che convincere meccanici o installatori è difficile ... poteva trattarsi di un'impressione o magari dal fatto che al sole dopo anni perda tonalità, ma se anche da nuovi, confrontando 2 versioni diverse cambiano, è palese la cosa, come in questa discussione si è potuta verificare.
Per me devi insistere con il supporto dell'Alfa direttamente e non al concessionario, facendogli notare che l'auto l'hai comprata con 2 fari identici e non diversi, il resto sono cavoli loro, è il loro mestiere!
ps. una volta ho visto venditori su subito.it di torino che vendevano la coppia di proiettori NUOVI xenon a 500€ ... magari puoi pensare di prenderti quello nuovo dell'altro lato. In caso estremo dovresti fare cosi ... o inserire i DRL nuovi nel faro vecchio ma non so se è possibile.