Cambiati fari - mi han dato una tonalità diversa

Obyboby

Super Alfista
26 Giugno 2014
1,041
234
119
CO
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
Aiuto!!! Sono appena stato dal meccanico del concessionario dove ho preso l'auto. Avendo avuto problemi ai led mi hanno fatto tornare oggi per sostituire il faro. In accordo con il concessionario io non ho dovuto pagare nulla. Prima di andare su, al telefono col meccanico, avevo chiesto se avessero bisogno che gli indicassi il colore dei fari (la finitura interna) e mi han detto che ordinando col numero di telaio non c'era da preoccuparsi perché il faro sarebbe stato quello giusto. Oggi vado e mi montano il faro lato conducente in quattro e quattr'otto e il problema finalmente è risolto. Guardando però il faro nuovo ho avuto l'impressione che la finitura fosse più chiara di quello vecchio. Ho guardato meglio pensando che fosse un discorso di condizioni del faro, nuovo contro vecchio. Ho chiesto anche a loro dicendo "mi sembra più chiaro quello nuovo" e mi hanno semplicemente detto che era un'impressione e che era uguale. riguardo, mi dico che probabilmente è per la luce del sole e accetto e vengo via. Arrivo a casa, è nuvoloso, guardo di nuovo e mi viene un infarto: i fari SONO DI COLORE DIVERSO!! Il vecchio è molto scuro come finitura, tende quasi al nero. L'altro è grigio, si nota da matti. Come faccio adesso? Caxxxxxo mi son fatto 200 km per cambiare un faro e me ne danno uno sbagliato! E io idiota che mi faccio convincere e non vado a fondo nelle cose quando ho dubbi!

Ecco due foto.

Faro vecchio scuro:

images.tapatalk_cdn.com_15_05_07_54c8df334816c6fea7e4773960524b77.jpg


Faro nuovo chiaro:

images.tapatalk_cdn.com_15_05_07_f0c44600da0df2ef71fad4c50a3e92be.jpg


Comparativa:

images.tapatalk_cdn.com_15_05_07_2cc46793a40e1f2dc5a5f5a44ce9fb24.jpg